Tricarico torna a Sanremo nella serata delle cover per cantare Io sono Francesco con Gabbani
ph Checco TontiMILANO – Dopo l’incursione al Premio Tenco 2024, con tre esibizioni diverse e applauditissime nelle tre serate, Francesco Tricarico ritorna sul palco del Teatro Ariston al 75° Festival di Sanremo nella serata delle cover. Venerdì 14 febbraio duetta con Francesco Gabbani, in gara con Viva La Vita, e il brano scelto dai due per l’occasione non poteva essere che IO sono Francesco, l’esordio discografico di Tricarico, nonché la prima hit che esattamente 25 anni fa lo mise in luce per la prima volta come l’artista poetico e visionario che ancora oggi conosciamo. Per Tricarico questo è un ritorno anche al Festival che lo ha visto tre volte in gara, la prima delle quali nel 2008 con Vita Tranquilla, recentemente riproposta durante l’ultima puntata de “Gli Occhi del Musicista”, il programma di Enrico Ruggeri su Rai2.
Leggi su Lopinionista.it

Lopinionista.it - Tricarico torna a Sanremo nella serata delle cover per cantare “Io sono Francesco” con Gabbani
- Francesco Tricarico con Francesco Gabbani a Sanremo
- Francesco Gabbani al Festival di Sanremo con 'Viva la vita' e nella serata cover il duetto con Tricarico
- Tricarico: "Il Sanremo di Amadeus fa schifo. Mancano competenza e merito"
- Tricarico: «Il Sanremo di Amadeus fa schifo, oggi chiunque può arrivare su quel palco, contano solo i like»
- Tricarico demolisce il Sanremo di Amadeus: “Ci può andare chiunque senza merito, una volta serviva la gavetta...”
- Tricarico contro tutti: “I social sono tossici e il Sanremo di Amadeus fa schifo”
- Tricarico torna a Sanremo nella serata delle cover per cantare “Io sono Francesco” con Gabbani - MILANO – Dopo l’incursione al Premio Tenco 2024, con tre esibizioni diverse e applauditissime nelle tre serate, Francesco Tricarico ritorna sul palco del ... (lopinionista.it)
-
Chi è Tricarico a Sanremo 2025: biografia, carriera e curiosità - Chi è Tricarico a Sanremo 2025: biografia e carriera Nato a Milano il 1 ... con “Vita tranquilla”, vincendo il Premio della Critica Mia Martini, e nel 2009 torna con “Il bosco delle fragole”. Continua ... (occhionotizie.it)
-
Francesco Gabbani, l’ex campione ritorna in gara a Sanremo con “Viva la vita” - La ripetizione delle operazioni di voto capovolge il risultato precedente, permettendo così a Gabbani di superare l’eliminatoria e di venire ammesso alla finale. Il cantautore si classifica poi al 1º ... (iodonna.it)
Duster: teaser trailer e data di uscita della nuova serie drammatica di J.J. Abrams e LaToya Morgan movieplayer.it
Cristian Piccolo, rugbista 34enne muore di malattia incurabile 13 giorni dopo il matrimonio veneziatoday.it
Calciomercato Juve: l’Inter fa sul serio per l’obiettivo bianconero! Anche i nerazzurri si iscrivono alla ... juventusnews24.com
? Pop Corn Festival del Corto: Un Evento da Non Perdere! dailyshowmagazine.co
Il Bologna non manca Motta justcalcio.com
Vlahovic lascia la Juve e resta in Serie A: ritorno di fiamma per il serbo calciomercato.it
Roberto Benigni: “L’Unione Europea è un sogno e un’emozione” sbircialanotizia.it
Cristian Piccolo, rugbista 34enne muore di malattia incurabile 13 giorni dopo il matrimonio veneziatoday.it
Calciomercato Juve: l’Inter fa sul serio per l’obiettivo bianconero! Anche i nerazzurri si iscrivono alla ... juventusnews24.com
? Pop Corn Festival del Corto: Un Evento da Non Perdere! dailyshowmagazine.co
Il Bologna non manca Motta justcalcio.com
Vlahovic lascia la Juve e resta in Serie A: ritorno di fiamma per il serbo calciomercato.it
Roberto Benigni: “L’Unione Europea è un sogno e un’emozione” sbircialanotizia.it
Video Tricarico torna