Trump di parola | impone dazi del 25% a Canada e Messico e del 10% alla Cina dal primo febbraio
Roma, 31 gennaio 2025 - Donald Trump come un treno tira dritto e da domani, 1 febbraio, scatteranno i temuti dazi su Canada e Messico del 25% e del 10% sulla Cina. Lo ha confermato la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, che ha smentito le notizie della Reuters che parlava del primo marzo come data di partenza. "Il presidente è intenzionato a garantire l'effettiva applicazione dei dazi, riducendo al contempo l'inflazione e i costi per il popolo americano", ha affermato Leavitt. Non è ancora chiaro se l'iniziativa prevede che i Paesi finiti nel mirino dell'amministrazione Trump possano chiedere esenzioni specifiche per alcune esportazioni. US President Donald Trump signs the document appointing Chris Rocheleau new deputy Federal Aviation Administration (FAA) Administrator in the Oval Office of the White House on January 30, 2025 in Washington, DC.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Trump di parola: impone dazi del 25% a Canada e Messico e del 10% alla Cina dal primo febbraio
- Trump di parola: impone dazi del 25% a Canada e Messico e del 10% alla Cina dal primo febbraio
- I dazi di Trump
- A Gaza la tregua è a rischio. Trump: “Egitto e Giordania accolgano più sfollati”. Il Cairo, Amman e ANP: “No”. Scontro USA-Colombia sui rimpatri
- La Colombia rifiuta i rimpatri, Trump impone dazi al 25% e stop ai visti
- Cosa cambia per le auto elettriche europee se Trump impone dazi?
- Dazi all’UE, Noci (PoliMi): «Trump impone la legge del più forte»
-
Usa, l'annuncio della Casa Bianca: «Dal 1 febbraio dazi su Canada, Messico e Cina» Cosa ha in mente Trump - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Trump spara forte sui dazi a Canada e Messico, poi negozia: non sono indolori neanche per gli Usa - Entrano in vigore da febbraio le tariffe del 25% per i paesi confinanti. Trump lamenta il lassismo su traffico di migranti e di droghe, in particolare il ... (huffingtonpost.it)
-
È arrivato il D-Day, il giorno dei dazi di Trump: ma qual è lo scopo del presidente? - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video Trump parola