Nordcoreani carne da macello a ondate nei campi minati Bomba del Nyt disfatta nel Kursk | cosa sta succedendo
I soldati Nordcoreani che si sono uniti ai loro alleati russi nella battaglia contro le forze ucraine sono stati ritirati dalla prima linea dopo aver subito gravi perdite. E' quanto hanno riferito al New York Times funzionari ucraini e statunitensi, secondo i quali è da ormai due settimane che i militari di Pyongyang inviati in Ucraina dal dittatore Kim Jong-un come "regalo" a Vladimir Putin in cambio di supporto economico, politico e militare non compaiono al fronte nella regione russa di Kursk, attaccata da Kiev per distogliere il nemico da altri settori. In soli tre mesi il contingente nordcoreano, che all'inizio contava 11mila uomini, si è ridotto della metà, ha riferito il generale Oleksandr Syrsky, il comandante militare più alto in grado dell'Ucraina. I soldati Nordcoreani combattono con valore, riferiscono le truppe ucraine che si sono scontrate con loro, ma sono disorganizzati e non hanno alcuna coesione con le unità russe, che li avrebbero anzi lasciati a cavarsela da soli, con pochi mezzi blindati a disposizione per l'avanzata.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Nordcoreani carne da macello, a ondate nei campi minati". Bomba del "Nyt", disfatta nel Kursk: cosa sta succedendo
- Kursk, nordcoreani come carne da macello: il Nyt, "iniziata la ritirata"
- Ucraina, Nyt: "Gravi perdite, i soldati nordcoreani si ritirano da prima linea". 9 morti dopo attacco a Sumy
- In Ucraina i soldati coreani sono carne da macello per i droni
- Ucraina, oltre mille soldati nord coreani mandati al macello: in prima linea, inesperti e preda dei droni. E Kim è pronto a inviarne altri
- Casa Bianca: per Mosca i nordcoreani in Ucraina sono carne da macello
- "Impauriti e pronti a tradire": perché i soldati nordcoreani in Ucraina potrebbero essere un flop
-
Ucraina, Nyt: “Gravi perdite, i soldati nordcoreani si ritirano da prima linea”. 9 morti dopo attacco a Sumy - Secondo il New York Times, che cita funzionari ucraini e americani, i soldati nordcoreani, arrivati a novembre al fronte nella regione russa di Kursk ... (fanpage.it)
- In Ucraina i soldati coreani sono carne da macello per i droni - La guerra in Ucraina è una tragedia senza fine. Le forze speciali di Zelensky hanno trovato sul corpo di un soldato nordcoreano un taccuino che rivela le primitive tattiche anti-drone usate dalle ... (wired.it)
-
Ucraina, New York Times: "I soldati nordcoreani si sono ritirati dal fronte" - I soldati nordcoreani, che si sono uniti ai loro alleati russi nella battaglia contro le forze ucraine, sono stati ritirati dalla prima linea dopo aver subito gravi perdite. È quanto hanno riferito al ... (tg.la7.it)
Video Nordcoreani carne