Brescia caso sospetto di colera | paziente ricoverato in terapia intensiva
Un possibile caso di colera è stato segnalato presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia. La notizia è stata confermata dall’Ats di Brescia. Il paziente, un uomo arrivato dalla Nigeria il 29 gennaio, ha iniziato a manifestare sintomi gastrointestinali nella tarda serata dello stesso giorno. Attualmente, si trova ricoverato in terapia intensiva.Secondo quanto riportato dalle autorità sanitarie, si tratta di un caso isolato e sono già stati identificati i principali contatti del paziente per monitorare eventuali ulteriori sviluppi.L’Ats di Brescia e la Regione Lombardia, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, hanno predisposto analisi approfondite per accertare la presenza della tossina responsabile del colera e confermare la diagnosi.L'articolo Brescia, caso sospetto di colera: paziente ricoverato in terapia intensiva proviene da The Social Post.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Brescia, caso sospetto di colera: paziente ricoverato in terapia intensiva
- Sospetto caso di colera alla poliambulanza di Brescia: paziente in terapia intensiva
- Poliambulanza di Brescia in allerta per colera, caso sospetto in terapia intensiva: "Analisi in corso"
- Sospetto caso di colera a Brescia: il malato, appena arrivato dalla Nigeria, è in terapia intensiva
- Colera, caso sospetto a Brescia: paziente in terapia intensiva: «Positivo al batterio, attivate le misure di c
- Sospetto caso di colera alla Poliambulanza di Brescia
- Emergenza sanitaria a Brescia: sospetto caso di colera all’ospedale Poliambulanza
-
Sospetto caso di colera a Brescia: paziente ricoverato in terapia intensiva - L'uomo è arrivato in Italia dalla Nigeria il 29 gennaio e lo stesso giorno ha manifestato sintomi gastrointestinali ... (rainews.it)
-
Colera, caso sospetto a Brescia: paziente in terapia intensiva: «Positivo al batterio, attivate le misure di contenimento» - Un sospetto caso di colera è stato riscontrato oggi 31 gennaio a Brescia, presso la Fondazione Poliambulanza: un paziente è ... (msn.com)
-
Sospetto caso di colera a Brescia: il malato, appena arrivato dalla Nigeria, è in terapia intensiva - Attesa per le analisi che stabiliranno se il ceppo a ppartiene ai sierogruppi in grado di produrre l'enterotossina che causa la temuta grave dissenteria oppure ad altri che non sono un problema di san ... (msn.com)
Video Brescia caso