Beko congela i licenziamenti ma la vertenza è solo all’inizio | quale sarà il futuro dei lavoratori A rischio anche l’indotto
La vicenda comincia lo scorso 20 novembre, quando la multinazionale turca di elettrodomestici presenta un piano industriale infarcito di tagli al personale.Beko congela i licenziamenti ma il futuro dei lavoratori è ancora incerto: ecco cosa farà l’azienda (ANSA FOTO) – notizie.comIl marchio ex Whirlpool, rilevato dal gruppo turco Arcelik, presenta infatti – al Ministero delle Imprese e del Made in Italy – un piano che prevede la chiusura degli stabilimenti di Siena (dove si producono congelatori), di Comunanza (lavatrici), in provincia di Ascoli Piceno, e di Fabriano. Il tutto entro il 31 dicembre 2025.Tradotto in numeri: quasi duemila licenziamenti. Parliamo di 1.935 esuberi a fronte di 4.400 dipendenti, quasi tutti operai. Oltre alle chiusure annunciate dal piano, si prevede anche un forte ridimensionamento dell’impianto produttivo di Cassinetta, in provincia di Varese.
Leggi su Notizie.com

Notizie.com - Beko congela i licenziamenti, ma la vertenza è solo all’inizio: quale sarà il futuro dei lavoratori. “A rischio anche l’indotto”
- Beko congela i licenziamenti
- Cassinetta col fiato sospeso dopo la svolta al vertice ministeriale: la Beko congela la chiusura degli stabilimenti italiani
- Beko congela i licenziamenti, ma la vertenza è solo all’inizio: quale sarà il futuro dei lavoratori. “A rischio anche l’indotto”
- Beko da Roma arriva uno spiraglio Si valuta un nuovo piano industriale L?azienda | Aggiornamento possibile
- Siena e il lavoro spiraglio per la Beko Il Govegno sostiene l acquisto da parte degli enti locali. (oqtw) - Tutti gli Articoli
- Beko congela gli esuberi, spiragli per la trattativa: cosa può succedere adesso e il destino di Siena
-
Beko congela i licenziamenti - Beko prende tempo e, almeno per ora, 'congela' l'avvio della procedura di chiusura di due stabilimenti in Italia e di licenziamento di 1.935 lavoratori, previsti entro il 31 ... (ilmessaggero.it)
-
Cassinetta col fiato sospeso dopo la svolta al vertice ministeriale: la Beko congela la chiusura degli stabilimenti italiani - L’impegno preso nel corso dell’incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy apre uno spiraglio di salvezza per i 4.400 lavoratori coinvolti in tutta Italia. I sindacati chiedono ora un nuov ... (ilgiorno.it)
-
Vertenza Beko, manifestazione davanti al ministero del Made in Italy - Moltissimi lavoratori, sindacalisti e comuni cittadini hanno manifestato a Roma davanti al ministero delle Imprese e del Made in Italy dove è in corso la vertenza Beko Europe, la multinazionale turca ... (informazione.it)
Video Beko congela