Ascoli da Urologia a Medicina | ecco nuove strumentazioni
Ascoli, 30 gennaio 2024 – Con un contributo di 50.000 euro del fondo regionale in dotazione alla consigliera Monica Acciarri la Regione Marche ha permesso all’Ast di Ascoli di acquistare per gli ospedali ‘Mazzoni’ e ‘Madonna del soccorso’ nuove strumentazioni a supporto delle attività delle unità di Urologia, otorinolaringoiatria, Medicina fisica e riabilitativa e di Pronto soccorso di San Benedetto. Nel dettaglio l’Ast picena, che con fondi propri ha coperto in piccola parte la spesa restante per l’acquisto delle apparecchiature, si è dotata di 2 nuove ottiche urologiche per cistoscopia e resezione, di un sistema integrato portatile per video-endoscopia, di attrezzature per la fisiatria e per la riabilitazione e di 5 nuove barelle. Le 2 ottiche per cistoscopia e resezione acquistate per l’unità operativa complessa di Urologia dell’Ast di Ascoli diretta da Giulio Milanese sono strumentazioni fondamentali per l’esecuzione di interventi urologici endoscopici, oncologici e non.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Ascoli, da Urologia a Medicina: ecco nuove strumentazioni
- Ascoli, da Urologia a Medicina: ecco nuove strumentazioni
- Nuove strumentazioni per gli ospedali di Ascoli e San Benedetto
- Nuove attrezzature per gli ospedali di Ascoli e San Benedetto
- Ascoli, a gennaio riapre il reparto di Urologia: in arrivo medici dopo i cinque anestesisti
- Arriva il robot Da Vinci al "Mazzoni" di Ascoli. Presentata la nuova colonna laparoscopica per attività chirurgica mini-invasiva all’ospedale di San Benedetto
- Area Vasta, il professor Giulio Milanese è il nuovo primario di Urologia. Con lui arrivano anche tre specializzandi
-
Ascoli, da Urologia a Medicina: ecco nuove strumentazioni - Aiuti per gli ospedali: andranno a potenziare l’attività anche delle unità operative complesse di Otorinolaringoiatria e di Pronto soccorso del ‘Madonna del soccorso’ ... (ilrestodelcarlino.it)
- Ascoli, a gennaio riapre il reparto di Urologia: in arrivo medici dopo i cinque anestesisti - ASCOLI Buone notizie all’ospedale Mazzoni. A gennaio riaprirà il reparto di urologia con l’assegnazione ... «Ci sarà, un incremento del numero dei medici, che afferiranno al reparto ... (msn.com)
-
Nuove attrezzature per gli ospedali di Ascoli e San Benedetto - (ANSA) - ASCOLI PICENO, 29 GEN - Con un contributo di 50mila euro dal fondo della Regione Marche nella disponibilità della consigliera regionale Monica Acciarri l'Azienda sanitaria territoriale di Asc ... (msn.com)
Video Ascoli Urologia