Vince Magistratura Indipendente la corrente di destra più vicina al governo
La corrente filogovernativa della Magistratura Vince le elezioni dell’Anm e adesso per le toghe di destra si apre la partita sulla presidenza del sindacato dei magistrati in un clima incandescente. L’Associazione nazionale dei magistrati è ora davanti a un bivio: uscire compatta da questa votazione o spaccarsi. Fin da domenica scorsa sono stati in 6.855 a esprimere il proprio voto, tra giudici e pm, per le elezioni del nuovo Comitato direttivo centrale dell’Anm. La lista che ha ricevuto più voti, con 2.065 preferenze, è Magistratura Indipendente che ottiene undici seggi. Ma l’ala progressista, invece, con quindici seggi manterrebbe la maggioranza nell’Associazione: Area (con 1.803 voti) ne ha ottenuti nove e Magistratura Democratica sei (1.081), raddoppiandoli rispetto al 2020. Sono otto i seggi per i centristi di Unicost, anche loro molto critici nei confronti del governo mentre Articolo Centonuno (304) ha ottenuto due seggi.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Vince Magistratura. Indipendente, la corrente (di destra) più vicina al governo
- Elezioni Anm, vince Magistratura Indipendente: è la corrente filogovernativa
- L’Anm vira a destra. Vince la corrente Magistratura indipendente, exploit di votanti
- Elezioni Anm, vince la corrente di destra. Magistratura democratica: “Ma per noi un exploit”
- Vince Magistratura. Indipendente, la corrente (di destra) più vicina al governo
- Elezioni Anm: vince la linea dura anti-Nordio
- Elezioni Anm, vince la corrente di destra Magistratura Indipendente: exploit “a sinistra” per MD
-
Elezioni Anm, vince la corrente di destra Magistratura Indipendente - La Magistratura indipendente ha incassato più voti alle elezioni per il rinnovo del Comitato direttivo centrale dell’Associazione nazionale magistrati (Anm), seguita da Area democratica per la giustiz ... (affaritaliani.it)
-
Elezioni Anm, vince la corrente di destra ma crescono quelle di sinistra - Il risultato: Magistratura indipendente sale sul podio con 2065 preferenze, il più votato è Tango. Segue la componente progressista Area, terza la lista di ... (repubblica.it)
-
Elezioni Anm, vince Magistratura Indipendente: è la corrente filogovernativa - A seguire quella progressista di Area (1.803), Unicost (1.560), Magistratura Democratica (1.081) e Articolo 101 (304) ... (msn.com)
Video Vince Magistratura