Umbria | nuovo piano sanitario per ridurre le liste d’attesa
Il Governatore della Regione Umbria, Stefania Proietti, sta lavorando con la Direzione regionale Salute e Welfare per definire un nuovo modello di gestione delle liste d’attesa e della presa in carico dei pazienti. L’obiettivo è superare la semplice assegnazione di risorse al settore privato e costruire un sistema integrato che garantisca continuità assistenziale nei diversi luoghi di cura.Il nuovo piano sanitario Regionale sarà sviluppato in collaborazione con professionisti, associazioni e cittadini per assicurare equità e qualità dei servizi. Tra le novità principali, l’eliminazione dei lunghi spostamenti per visite ed esami e la creazione di percorsi assistenziali strutturati, in cui i pazienti non saranno lasciati soli ma seguiti da specialisti che organizzeranno gli interventi in base alle patologie.
Leggi su Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - Umbria: nuovo piano sanitario per ridurre le liste d’attesa
- Pronto l'acceleratore lineare di Castello, Proietti: «Lavoriamo a nuovo piano sanitario regionale
- Sanità in Umbria, nuovo macchinario salva-vite: radiazioni mirate sull'area del tumore. Ecco come funziona
- "Aprire velocemente il confronto per un nuovo Piano sanitario regionale e per affrontare le criticità presenti sul territorio"
- Regione Umbria. Nuova direttrice salute e welfare è la 'ternana' Daniela Donetti. Priorità a Liste di attesa e piano sanitario
- La presidente Proietti: "Fare Sistema per la Salute degli Umbri"
- Il programma di Proietti per il rilancio dell'Umbria: sanità pubblica e universale, sviluppo sostenibile e lavoro. Tesei: "Faremo opposizione senza sconti"
-
Umbria: nuovo piano sanitario per ridurre le liste d’attesa - Il Governatore della Regione Umbria, Stefania Proietti, sta lavorando con la Direzione regionale Salute e Welfare per definire un nuovo modello di gestione ... (laprimapagina.it)
- Umbria. Ecco il nuovo sistema di medicina generale e il Piano per le cronicità - Il tutto collegato al nuovo Piano regionale delle cronicità ... ha definito “pilastri della nuova idea di sanità che vogliamo per l’Umbria” i due atti approvati. “Vogliamo – ha ... (quotidianosanita.it)
- Nuovo Piano Sanitario dell’Umbria: è l’integrazione il driver per l’innovazione dei servizi - Il nuovo Piano Sanitario dell’Umbria le cui principali azioni di intervento sono sintetizzate nell'acronimo PROGETTO: P come promuovere la valorizzazione degli operatori sanitari, R come ... (quotidianosanita.it)
Video Umbria nuovo