Roma al Museo del Corso – Polo museale oltre 120 mila visitatori in due mesi
Roma, 29 gen. (askanews) – oltre 120 mila visitatori in soli due mesi per il nuovo Museo del Corso – Polo museale, la nuova istituzione culturale voluta e promossa da Fondazione Roma, con le visite alla Collezione permanente e all’Archivio storico di Palazzo Sciarra Colonna e per la Crocifissione bianca di Marc Chagall, esposta a Palazzo Cipolla dal 27 novembre 2024 al 27 gennaio 2025. Tra i visitatori dell’opera, figura anche Papa Francesco, che ha potuto ammirare il capolavoro con una visita a sorpresa, in occasione dell’Immacolata Concezione. “Chagall a Roma – la Crocifissione bianca, oltre a rappresentare uno degli eventi culturali più rilevanti del Giubileo, ha avuto soprattutto un ruolo simbolico e spirituale per il messaggio di evangelizzazione e di difesa della dignità di ogni individuo.Leggi su Ildenaro.it
-
Roma, al Museo del Corso – Polo museale oltre 120 mila visitatori in due mesi - Roma, 29 gen. (askanews) – Oltre 120 mila visitatori in soli due mesi per il nuovo Museo del Corso – Polo museale, la nuova istituzione culturale voluta e promossa da Fondazione Roma, con le visite al ... (askanews.it)
-
Roma: al Museo del Corso l'arte di Chagall diventa inclusiva - Fino al 27 gennaio, la "Crocifissione bianca" sarà accessibile a non vedenti e non udenti grazie ad un'installazione tattile, parlante e in lingua dei segni. (primapaginanews.it)
-
Museo del Corso, con l'installazione Chagall è inclusivo - Il Museo del Corso-Polo museale di Roma offre fino al 27 gennaio un'esperienza sensoriale che unisce arte e inclusività: per la prima volta la tela 'Crocifissione bianca' di Marc Chagall è accessibile ... (ansa.it)
Video Roma Museo