Mutilazioni chimiche e chirurgiche Trump mette un freno al cambio di sesso
Gli Stati Uniti non «finanzieranno, sponsorizzeranno, promuoveranno, assisteranno o sosterranno» i minori di 19 anni che intendono cambiare sesso. È quanto si legge nell'ordine esecutivo firmato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump con cui viene ridotta l'assistenza medica per i minori che intendono avviare una transizione da un sesso a un altro. Nel documento, intitolato ‘Proteggere i bambini dalle Mutilazioni chimiche e chirurgiche', sono contenute limitazioni all'accesso a cure mediche per l'affermazione di genere, come i bloccanti della pubertà, terapie ormonali e la chirurgia per i minori di 19 anni. Insomma, spiega l'Nbc, l'ordinanza vieta i finanziamenti federali per questo tipo di assistenza ai minori, limita le sovvenzioni per la ricerca e l'istruzione alle scuole di medicina e agli ospedali.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - “Mutilazioni chimiche e chirurgiche”. Trump mette un freno al cambio di sesso
- Trump limita le transizioni di genere under 19. Stop a trattamenti chirurgici e terapie ormonali
- Fermare le "mutilazioni chimiche e chirurgiche" dei bambini: ordine esecutivo di Donald Trump
- "Proteggere i bambini dalle mutilazioni". Trump limita le transizioni di genere per i minori
- Usa: l’ordine esecutivo di Trump limita le cure mediche per i minori transgender
- Proteggere i bambini dalle mutilazioni Trump limita le transizioni di genere per i minori
- Usa, Trump limita le transizioni di genere per gli under 19
-
"Proteggere i bambini dalle mutilazioni". Trump limita le transizioni di genere per i minori - Il nuovo ordine esecutivo stabilisce che gli Stati Uniti non "finanzieranno, sponsorizzeranno, promuoveranno, assisteranno o sosterranno" i minori di 19 anni che intendono cambiare sesso ... (msn.com)
-
Usa, “proteggere i bambini da mutilazioni”. Trump e il giro di vite sul cambio di sesso dei minori - È quanto si legge nell’ordine esecutivo firmato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump con cui viene ridotta l ... Nel documento, intitolato ‘Proteggere i bambini dalle mutilazioni chimiche e ... (iltempo.it)
-
Trump limita le transizioni di genere under 19. Congelata la sospensione degli aiuti federali - Stop a trattamenti chirurgici e terapie ormonali durante la pubertà: “Mutilazioni chimiche e chirurgiche”. Intanto la corte di Washington blocca fino al 3 febbraio l’ordine del presidente sui sussidi ... (msn.com)
Video Mutilazioni chimiche