L' assoluzione il miglior film di Grosbard | discesa all' inferno e perdono
L'assoluzione Rai Movie ore 23.15. Con Robert De Niro, Robert Duvall e Charles Durning. Regia di Ulu Grosbard. Produzione Usa 1981. Durata: 1 ora e 48 minuti LA TRAMA A Los Angeles alla fine degli anni 40. Una prostituta viene uccisa. Un poliziotto indaga e le indagini lo portano a scoprire un nido di vipere nella società bene della città. Da quel nido non è troppo distante il fratello del poliziotto, un monsignore che sta facendo una bella carriera all'ombra dell'arcivescovo.Il poliziotto non demorde e lo scandalo darà un fiero colpo alla carriera. PERCHÈ VEDERLO Perché è il miglior film di Grosbard, regista spesso discontinuo, una storia di discesa all'inferno e di perdono che ben ricostruisce l'America chiusa in sè stessa nell'immediato dopoguerra. Nella lotta tra due grandi attori (De Niro e Duvall) prevale il secondo che ha la parte meglio scritto(da un romanzo di John Gregory Dunne).
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "L'assoluzione", il miglior film di Grosbard: discesa all'inferno e perdono
- "L'assoluzione", il miglior film di Grosbard: discesa all'inferno e perdono
- “L’ASSOLUZIONE NEGATA”: a Tricase la prima del film di Mario Pasquale Ortenzio
- “L’assoluzione negata”: a Tricase il film di Mario Pasquale Ortenzio
- Oscar 2025: Austria E Irlanda presentano le loro Nomination Per Miglior Film Internazionale
- L’assoluzione negata, un corto-film di M. Pasquale Ortenzio
- Tesoriere della Lega assolto assolto in una tranche del processo Lombardia Film Commission
-
È il miglior film giallo per quasi 2 milioni di spettatori: vi terrà incollati allo schermo - Sul sito IMDb milioni di utenti hanno votato le opere cinematografiche con l'etichetta "giallo". (esquire.com)
-
L'assoluzione di Alex Cotoia - Alex Cotoia è stato assolto per aver ucciso il padre, che avrebbe ucciso sua madre: è stata legittima difesa. Più soldi in busta paga nel 2025, la Manovra fa lievitare gli stipendi"in primis grazie ... (msn.com)
-
The Substance è il settimo horror a essere candidato nella storia degli Oscar come miglior film - Prima del film di Coralie Fargeat, solo altri sei titoli horror hanno strappato una candidatura a miglior lungometraggio, ma la strada per gli Oscar è ancora lunga. (msn.com)
Video assoluzione miglior