Inviato di Trump visita Israele e Gaza | Il primo dopo 15 anni nella Striscia
L'Inviato del presidente degli Stati Uniti per il Medio Oriente, Steve Witkoff, si è recato oggi in Israele e ha anche visitato Gaza, divenendo il primo funzionario statunitense a recarsi nella Striscia negli ultimi 15 anni. La visita è avvenuta in vista del viaggio a Washington del premier israeliano, Benjamin Netanyahu, che dovrebbe partire domenica 2 febbraio, per poi tornare nello Stato ebraico giovedì 6 febbraio. È previsto un incontro martedì 4 febbraio fra Trump e Netanyahu, il primo leader straniero a essere invitato alla Casa Bianca nel secondo mandato del presidente Usa. Intanto, cresce l'attesa per il rilascio da parte del movimento islamista palestinese Hamas di altri tre ostaggi domani, i cui nomi sono stati ricevuti da Israele. Secondo i media ebraici, domani dovrebbero essere rilasciati la civile Arbel Yehoud, la soldatessa Agam Berger e Gadi Mozes, un uomo di 80 anni.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Inviato di Trump visita Israele e Gaza: "Il primo dopo 15 anni nella Striscia"
- Gaza, visita dell'inviato di Trump nella Striscia: è la prima di un funzionario Usa in 15 anni
- In 500mila tornano a Sud dal Nord di Gaza, lì solo macerie. Israele: ricevuta lista ostaggi domani - Nuove critiche a Israele dal governo britannico per il bando anti-Unrwa: "E' devastante"
- Medio Oriente, le notizie di oggi. Israele: “Ricevuti i nomi degli ostaggi liberi domani”
- Trump, inviato visita Israele e Gaza: "Il primo dopo 15 anni nella Striscia"
- Israele ha ricevuto lista con nomi ostaggi da liberare domani. LIVE
- Israele - Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra | Martedì l'incontro Trump-Netanyahu, l'ufficio del premier israeliano: «Ricevuta la lista degli ostaggi liberi domani, c'è Arbel Yehud»
-
Trump, inviato visita Israele e Gaza: "Il primo dopo 15 anni nella Striscia" - L’inviato del presidente degli Stati Uniti per il Medio Oriente, Steve Witkoff, si è recato oggi in Israele e ha anche visitato Gaza, ... (iltempo.it)
-
L'inviato di Trump a Gaza, fra incontri con il governo israeliano e l'Olp - L'inviato del presidente americano Donald Trump in Medio Oriente, Steve Witkoff, è arrivato in Israele e ha visitato il corridoio Netzarim a Gaza (presidiato dall'Idf), accompagnato dal ministro degli ... (ansa.it)
- Medio Oriente: inviato Trump visita Israele e Gaza, è il primo funzionario Usa nella Striscia dopo 15 anni - L'inviato del presidente degli Stati Uniti per il Medio Oriente, Steve Witkoff, si è recato oggi in Israele e ha anche visitato Gaza, ... (agenzianova.com)
Video Inviato Trump