I campioni del tennis da Mattarella manca solo Sinner Binaghi | Nessuno sgarbo la salute viene prima
Roma, 29 gennaio 2025 – “Avete posto il tennis al vertice mondiale in dimensione femminile e maschile ma soprattutto, ed è il principale risultato, avete posto il tennis nel maggior livello di popolarità e di pratica nel nostro Paese e questo fa ben sperare per le prossime leve che verranno ad aggiungersi alle vostre capacità e straordinarie prestazioni". Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale le Nazionali italiane di tennis femminile e maschile vincitrici del Bjk Cup e della Coppa Davis. “La squadra femminile, Paolini, Errani, Trevisan, Cocciaretto e Bronzetti", che ha vinto la Bjk di tennis, "è stata altrettanto importante" di quella maschile che ha ottenuto la Coppa Davis, "forse anche di più, perchè ha rotto un tabù che da tempo si perpetuava, con un successo strepitoso", ha aggiunto il capo dello Stato, senza dimenticare quanti hanno contribuito al raggiungimento dei traguardi in campo: allenatori, staff medici, la Federazione, preparatori e a tutte le altre professionalità.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - I campioni del tennis da Mattarella, manca solo Sinner. Binaghi: “Nessuno sgarbo, la salute viene prima”
- I campioni del tennis da Mattarella, manca solo Sinner. Binaghi: “Nessuno sgarbo, la salute viene prima”
- Mattarella all'Italtennis: 'Siete un riferimento'
- Binaghi: "Ci manca un unico grande sogno: vincere a Roma"
- Sergio Mattarella accoglie al Quirinale l’Italia campione del mondo: la cerimonia LIVE
- Tennis, Binaghi invita Mattarella agli Internazionali: "Sarebbe un'emozione"
- “Quest’anno abbiamo esagerato”. La festa del tennis italiano da Mattarella, senza Sinner
-
I campioni del tennis da Mattarella, manca solo Sinner. Binaghi: “Nessuno sgarbo, la salute viene prima” - Il presidente della Repubblica riceve al Quirinale le Nazionali italiane di tennis femminile e maschile vincitrici del Bjk Cup e della Coppa Davis. Paolini: “Giornata indimenticabile”. Berrettini: “Ai ... (quotidiano.net)
-
Tennis | Binaghi e l'assenza di Sinner al Quirinale: "Avevamo scelto questa data per lui..." - Mattinata speciale quella che si è svolta al Quirinale dove il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato i campioni del ... (lalaziosiamonoi.it)
-
Binaghi: “Ci manca un unico grande sogno: vincere a Roma” - Le parole del presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel durante l’incontro con Sergio Mattarella al Quirinale C’era anche il Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Bin ... (tennisitaliano.it)
Video campioni del