Giacomo Passeri confermata la condanna in Egitto | 25 anni per traffico internazionale di droga
Pescara, 29 gennaio 2025 – E’ stata confermata in appello la condanna a 25 anni di carcere del pescarese Luigi Giacomo Passeri, arrestato il 23 agosto del 2023 in Egitto. Quando è stato fermato Passeri era in vacanza: secondo la versione dei familiari era in possesso di piccole dosi di marijuana. L’Egitto lo ritiene responsabile di traffico internazionale di stupefacenti. Papà italiano e mamma della Sierra Leone, il giovane da tempo risiedeva a Londra. In occasione della condanna di primo grado, lo scorso agosto, la famiglia aveva lanciato un appello allo Stato italiano, perché le istituzioni si interessassero del caso. “Giacomo è ingiustamente trattenuto lì – diceva il fratello Andrea – si faccia qualcosa per riportarlo al più presto a casa". La Farnesina aveva detto di stare seguendo la vicenda “con la massima attenzione”.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Giacomo Passeri, confermata la condanna in Egitto: 25 anni per traffico internazionale di droga
- Giacomo Passeri condannato in Egitto, confermati 25 anni in Appello
- Giacomo Passeri, confermata la condanna in Egitto: 25 anni per traffico internazionale di droga
- Giacomo Passeri accusato di traffico di droga e condannato in Egitto: l’appello conferma 25 anni
- Egitto, l’appello conferma 25 anni per Giacomo Passeri: è accusato di traffico di droga
- Luigi Passeri, l'Egitto conferma la condanna a 25 anni per il giovane italiano: "Abbandonato dal governo"
- Confermati i 25 anni di carcere per Luigi Giacomo Passeri, il 32enne pescarese arrestato in Egitto nel 2023
-
Giacomo Passeri, confermata la condanna in Egitto: 25 anni per traffico internazionale di droga - Il giovane pescarese è in carcere dall’estate 2023: aveva con sé – secondo la versione dei familiari – piccole dosi di marijuana e si è sempre dichiarato innocente ... (quotidiano.net)
-
Passeri, l'appello conferma la condanna a 25 anni - La corte egiziana non modifica la pesante condanna per il reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Arrestato nell'agosto 2023 mentre era in vacanza in Egitto, era stato trovato con d ... (rainews.it)
- Giacomo Passeri accusato di traffico di droga e condannato in Egitto: l’appello conferma 25 anni - PESCARA – Confermata la condanna a 25 anni di carcere in appello per Luigi Giacomo Passeri, il pescarese di 32 anni arrestato in Egitto nell 'agosto del 2023 m entre era in vacanza per traffico intern ... (repubblica.it)
Video Giacomo Passeri