Firmato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Funzioni Centrali | i temi centrali
Il 27 gennaio 2025, concluse le procedure di controllo, l’Aran e le parti sindacali hanno sottoscritto in via definitiva il testo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – comparto Funzioni centrali periodo 2022/2024. Il nuovo Contratto, oltre a migliorare le condizioni economiche, risponde alle esigenze di una pubblica amministrazione sempre più orientata all'innovazione, alla flessibilità e al benessere lavorativo. Tra le novità, introdotto un incremento retributivo di 165 euro medi mensili per tredici mensilità, corrispondente al 6% dello stipendio. Un aumento che consente il riconoscimento di circa mille euro di arretrati medi fino a dicembre 2024. Inoltre, prevista in via sperimentale per le amministrazioni, e su base volontaria per i dipendenti, la settimana corta con la possibilità di concentrare le 36 ore settimanali in quattro giorni.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Firmato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Funzioni Centrali: i temi centrali
- Firma definitiva del CCNL Funzioni Centrali 2022-2024. Per una PA innovativa e sempre più efficiente
- ARAN: Firmato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro
- Firmato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Funzioni Centrali: i temi centrali
- CCNL Funzioni Centrali 2022-2024, ottiene la firma definitiva
- Firmato in via definitiva il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) Funzioni Centrali 2022-2024
- Contratto nazionale , firmato il rinnovo
-
Statali, firmato in via definitiva il Contratto 2022-2024 - Aran e sindacati firmatari (Cisl Fp, Confsal Unsa, Flp e Confintesa Fp) hanno sottoscritto il Ccnl che entra quindi in vigore. Gli aumenti medi da 165 euro lordi al mese potrebbero arrivare in busta p ... (italiaoggi.it)
-
“Aumenti troppo risicati”: solo la Cisl firma il rinnovo del contratto collettivo degli statali, contrarie Cgil e Uil - L'accordo con l'Aran, sottoscritto anche da Confsal Unsa, Flp e Confintesa Fp, riconosce 165 euro in più per 13 mensili: meno del 6% in più a fronte di un'inflazione di oltre il 16% ... (ilfattoquotidiano.it)
- Scheda FLC CGIL mobilità scuola 2025-2028 principali novità - Le principali novità contenute nel Contratto collettivo nazionale integrativo 2025-2028 firmato il 29 gennaio 2025. Il CCNI riguarda la mobilità del personale docente, educativo ed ATA (amministrativo ... (flcgil.it)
Video Firmato Contratto