Ex guardia medica il progetto dell’Ausl | una centrale unica con quattro dottori
Imola, 29 gennaio 2025 – Riordino delle funzioni di continuità assistenziale prefestiva, festiva e notturna attraverso la creazione di una centrale unica per l’intero circondario. È il progetto, già approdato in Conferenza territoriale sociale e sanitaria metropolitana, al quale sta lavorando l’Ausl. Un piano che, secondo l’Azienda, dopo l’istituzione del (contestato) Cau rappresenta un “secondo passo nella direzione della ottimizzazione dei servizi territoriali in risposta alle urgenze a bassa criticità, con l’obiettivo di alleggerire il carico improprio di attività che continua a gravare sul pronto soccorso”. In base a quanto previsto dall’accordo collettivo nazionale, il servizio (ex guardia medica) si chiamerà di qui in avanti ‘Assistenza primaria ad attività oraria’. Non cambia la finalità: assicurare continuità territoriale nei giorni e orari in cui medico di famiglia e pediatra di libera scelta non sono in servizio.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Ex guardia medica, il progetto dell’Ausl: una centrale unica con quattro dottori
- Ex guardia medica, il progetto dell’Ausl: una centrale unica con quattro dottori
- Nasce 116117: il numero telefonico unico per l'ex guardia medica e i servizi socio-sanitari
- Al via il progetto “Ambulatori Pediatria di Famiglia al sabato”
- Mancano i medici di famiglia: aprono gli ambulatori per chi è rimasto senza
- Nuova Casa della Salute a Borgaro Torinese: "Ma i medici dove sono?"
- L’ex casermone dell’Aeronautica diventerà hub delle emergenze
-
Centrale Unica per l'ex guardia medica, sperimentazione riuscita - In circa sei mesi, dal 7 luglio al 15 gennaio, sono stati i casi 45.198 di cui si è occupata la centrale UniCA di Dalmine di continuità assistenziale, ovvero il centralino dell'ex guardia medica, con ... (ansa.it)
- Se Speranza dimentica la Guardia Medica - vede la ex guardia medica nuovamente in prima linea per garantire la continuità della assistenza attraverso le visite domiciliari, ambulatoriali, prescrizioni di farmaci indifferibili e ... (quotidianosanita.it)
- Medici di base ed ex guardia medica: assegnati nuovi incarichi nel Sannio - Gli incarichi riguardano due tipologie di servizio: Assistenza Primaria a ciclo di scelta (medico curante) e Assistenza Primaria ad attività oraria (ex guardia medica). Per quanto riguarda i ... (ntr24.tv)
Video guardia medica