Chi è Francesco Lo Voi il procuratore capo di Roma che ha iscritto Meloni al registro degli indagati
Il procuratore capo di Roma dal 2021, il 68enne Francesco Lo Voi, colui che ha iscritto Giorgia Meloni al registro degli indagati relativamente al caso Almasri, è entrato in magistratura nel 1981, iniziando come pretore a Sanluri, in Sardegna, prima di trasferirsi a Caltanissetta e poi a Palermo, dove è stato tra i fondatori della Direzione distrettuale antimafia. Durante il suo incarico ha lavorato con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e ha condotto importanti processi contro Cosa Nostra, tra cui quelli che hanno visto coinvolti boss come Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca. È stato protagonista di molte inchieste legate a omicidi mafiosi, tra cui quello del parroco don Pino Puglisi, assassinato nel 1993.Francesco Lo Voi, procuratore capo di Roma (Imagoeconomica).LEGGI ANCHE: Almasri e non solo, la guerra santa tra governo e magistrati fa il gioco di MeloniIl processo contro Salvini, il consenso bipartisan e la questione dell’aereo dei serviziNel 2014 è stato nominato procuratore capo di Palermo, prima di arrivare nella Capitale nel 2021.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Chi è Francesco Lo Voi, il procuratore capo di Roma che ha iscritto Meloni al registro degli indagati
- Francesco Lo Voi, moderato mai sgradito (finora) al centrodestra: chi è il procuratore che ha inviato…
- L’ira per l’Aisi, i voli e Delmastro: se il cauto Lo Voi diventa nemico
- Lo Voi, il magistrato di destra finito nel mirino di Giorgia Meloni
- Meloni indagata, il saluto del procuratore Lo Voi nell’avviso di garanzia: “Porgo distinti…
- Chi sono Francesco Lo Voi e Luigi Li Gotti
- L’attacco della premier: chi è Lo Voi, il magistrato che indaga su Meloni
-
Chi è Francesco Lo Voi, il procuratore capo di Roma che ha iscritto Meloni al registro degli indagati - Il procuratore capo di Roma dal 2021, il 68enne Francesco Lo Voi, colui che ha iscritto Giorgia Meloni al registro degli indagati relativamente al caso Almasri, è entrato in magistratura nel 1981, ini ... (msn.com)
-
Francesco Lo Voi, chi è il procuratore capo di Roma che ha indagato Giorgia Meloni - Prima di indagare Meloni e altri ministri per il caso Almasri, il magistrato Francesco Lo Voi aveva rappresentato l'accusa nel processo contro Salvini. (msn.com)
-
Lo Voi, il procuratore capo che ha firmato l'"atto dovuto" - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video Chi Francesco