Caso Almastri Meloni e ministri indagati | saltano le informative in Parlamento Il nuovo post della premier | Dritti per la nostra strada
Nessuna informativa a Camera e Senato. Il governo si scherma dietro la comunicazione della procura di Roma che ha avvisato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi e il sottosegretario Alfredo Mantovano dell’iscrizione nel registro degli indagati per il Caso Almasri, così da poter girare la notizia di reato al Tribunale dei ministri, per saltare l’atteso passaggio in Parlamento, sollecitato dalle opposizioni. Insomma: quattro membri dell’esecutivo rischiano accertamenti sul mancato arresto e il rimpatrio del generale libico accusato dalla Corte penale internazionale di crimini di guerra e contro l’umanità, quindi non è il Caso che riferiscano in Aula sulla vicenda. Questa la linea scelta, mentre è stato convocato un vertice di governo a Palazzo Chigi e sui social continua l’attacco frontale alla magistratura.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Caso Almastri, Meloni e ministri indagati: saltano le informative in Parlamento. Il nuovo post della premier: “Dritti per la nostra strada”
- Caso Almastri, Meloni e ministri indagati: saltano le informative in Parlamento
- I subbugli politici su Meloni e Lo Voi
- L'annuncio della premier Meloni: "Indagata con tre ministri per la scarcerazione del capo della polizia libica arrestato a Torino"
- Caso Almasri, cosa è successo e perché è al centro dello scontro politico
- caso Almastri, Meloni indagata. Ostellari: "Piena solidarietà. Procede riforma della giustizia"
- Toghe e opposizioni contro il governo “Almasri libero per l’inerzia di Nordio”
-
Meloni indagata per il caso Almasri, l’avvocato Li Gotti: “Il mio esposto? Nessun complotto, mai parlato con Prodi. E il governo mente” - Il legale, dal passato missino e in Alleanza nazionale, smentisce le accuse della premier e ribadisce: "Perché Nordio non ha risposto ai giudici, mentre si preparava il volo di Stato?" ... (ilfattoquotidiano.it)
-
I subbugli politici su Meloni e Lo Voi - Aspre polemiche dopo l'iniziativa della procura di Roma su Meloni, Nordio, Piantedosi e Mantovano per il casl Almasri. (startmag.it)
-
Li Gotti, l’avvocato che ha denunciato la Meloni: “L’Italia ha liberato un boia, troppe bugie Almastri” - Li Gotti, l'avvocato che ha denunciato la Meloni: "L'Italia ha liberato un boia, troppe bugie Almastri". "Ho fatto una scelta giudiziaria, non politica". (blitzquotidiano.it)
Video Caso Almastri