UNA GRAVE PERDITA PER LA CULTURA LA SCOMPARSA DELL’EDITORE GRAND’UFFICIALE DR GIOVANNI BATTISTA COLOMBO
Il ricordo dell’intellettuale romano nel trigesimo della morte GIOVANNI BATTISTA COLOMBO di Goffredo PalmeriniROMA – Una GRAVE PERDITA per la CULTURA la morte del dr. GIOVANNI BATTISTA COLOMBO, GRAND’UFFICIALE al Merito della Repubblica Italiana, deceduto un mese fa a Roma. Grande emozione ha destato la sua improvvisa SCOMPARSA, suscitando intenso e diffuso dolore nel mondo CULTURAle della Capitale e particolarmente in seno alla carriera diplomatica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e al Corpo diplomatico straniero in Italia, dov’era molto conosciuto e stimato per la sue grandi doti di manager editoriale. Suo il grande merito d’aver contribuito in maniera determinante, grazie alla straordinaria passione e alla considerevole conoscenza dei rapporti internazionali, alla valorizzazione del patrimonio architettonico ed artistico delle Rappresentanze diplomatiche italiane all’estero con la prestigiosa Collana libraria della Casa editrice fondata dal bisnonno Carlo COLOMBO (fondatore dell’impresa tipografica che opera a Roma), dando alle stampe in questi ultimi 25 anni ben 34 volumi, cui se ne aggiungono 16 tradotti in altre lingue.
Leggi su Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - UNA GRAVE PERDITA PER LA CULTURA LA SCOMPARSA DELL’EDITORE GRAND’UFFICIALE DR. GIOVANNI BATTISTA COLOMBO
- Grave perdita per Cultura scomparsa editore dr. Giovanni Battista Colombo
- La scomparsa di Philippe Daverio: una grave perdita per il mondo dell’arte
- Cultura in lutto, è morto il prof Giancarlo Gori
- Il ricordo collettivo della città per Francesco Vaccarone. Il mondo della politica e della cultura ricorda il Maestro
- Morte Paolo Carù, Assessore Caruso: «Con sua scomparsa la provincia di Varese perde “l'uomo della musica”»
- La scomparsa di Paolo Grossi, Giani: “Grave perdita, rimarrà il suo magistero”
- “Una grande perdita: uno studioso appassionato, colto e gentile“ - "Una perdita per il mondo culturale lucchese la scomparsa di Giorgio Tori – scrive Francesca Fazzi, amministratore unico della ... (msn.com)
- Carnevali (PD): “Scomparsa De Biasi rappresenta una grave perdita per il mondo politico e sociale” - 05 GEN - "La scomparsa di Emilia De Biasi provoca un grande dolore perché rappresenta una grave perdita per il mondo politico e sociale. È stata una donna tenace e combattiva, che si è messa al ... (quotidianosanita.it)
- Ieri la scomparsa di Fabrizio Borghini - Giornalista appassionato di cultura è stato colpito ... “Sono sgomento e addolorato per la scomparsa di Fabrizio Borghini. E' una grave perdita, personale, perché Fabrizio era un amico ... (nove.firenze.it)
Video UNA GRAVE