Un piano d’azione contro il granchio blu

ROMA (ITALPRESS) – Nuove misure per combattere l’avanzata del granchio blu sono contenute nel piano di intervento per il contenimento di questa specie, presentato al ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste. Con un finanziamento complessivo di 10 milioni di euro – stanziati nel DL Agricoltura – per il biennio 2025-2026, l’obiettivo è quello di tutelare la biodiversità degli habitat colpiti, contenere e contrastare la proliferazione della specie invasiva, prevenire ulteriori danni economici e promuovere la ripresa delle attività di allevamento e pesca. Tra le principali misure si segnalano il contenimento e lo smaltimento del granchio blu, la protezione delle strutture di acquacoltura, la valorizzazione delle biomasse attraverso utilizzi alternativi e il sostegno economico alle imprese del settore.
Un piano d’azione contro il granchio blu

Unlimitednews.it - Un piano d’azione contro il granchio blu

Leggi su Unlimitednews.it
  • Un piano d’azione contro il granchio blu
  • Un piano d’azione contro il granchio blu
  • Un piano d'azione contro il granchio blu
  • Tg Economia - 28/1/2025
  • Unci AgroAlimentare elogia il piano del governo contro l’emergenza granchio blu
  • Unci AgroAlimentare elogia il piano del governo contro l'emergenza granchio blu
  • piano dazione contro granchioPiano straordinario contro il Granchio blu: risorse per 54 milioni di euro e importazione di vongole dal Portogallo - Un piano con sei linee d’azione e risorse per 54 milioni per contrastare l’emergenza Granchio blu. Il crostaceo è originario delle coste atlantiche americane, ma è ormai ... (msn.com)
  • piano dazione contro granchioUnci AgroAlimentare elogia il piano del governo contro l’emergenza granchio blu - Un importante passo avanti per il settore della pesca e dell’acquacoltura arriva con il piano d’azione del governo contro il granchio blu, una specie invasiva che ha causato danni significativi agli e ... (tp24.it)
  • piano dazione contro granchioGranchio blu, tre milioni di euro per progetti di cattura selettiva e mappatura: presentati oggi i primi studi sulla specie in Veneto - MESTRE - Presentati oggi a Mestre i primissimi studi sull’invasione del granchio blu in Veneto alla presenza dell’assessore regionale alla pesca del Veneto, Cristiano Corazzari, ... (ilgazzettino.it)
Video piano d’azione