Un comitato per gli alberi | Un patrimonio cittadino come il travertino e le rue
Un comitato nato in pochi giorni ma che ha già raccolto quasi trecento firme: si chiama ’Ascoli, salviamo gli alberi e dintorni’, e la spinta dal basso è partita dopo la notizia degli abbattimenti previsti dal Comune di 114 alberi in città. "Dopo una delibera di giunta – spiegano dal comitato – che prevedeva l’abbattimento di 114 piante sui viali della nostra città, abbiamo iniziato a raccogliere le firme, che sono state poi protocollate al Comune". L’indignazione, spiegano ancora "era già alta dopo quanto fatto dall’Arengo, ad esempio in via delle Stelle e sul ponte di Cecco, interventi a dir poco discutibili. Così – raccontano ancora – in soli sette giorni abbiamo raccolto 281 firme, che magari sono già salite mentre parliamo". Un primo risultato dell’impegno dei cittadini per difendere il verde arriva subito: le piante che il Comune da abbattere passano da 114 a 74 ma anche su queste ultime si sta cercando di capire se esse rappresentino "un pericolo irrimediabile o possano essere in qualche modo salvate".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Un comitato per gli alberi: "Un patrimonio cittadino come il travertino e le rue"
- Un comitato per gli alberi: "Un patrimonio cittadino come il travertino e le rue"
- Ascoli Piceno: nasce un comitato per la salvaguardia degli alberi cittadini
- Nasce il Comitato Spontaneo “Ascoli, salviamo gli alberi e dintorni”
- A Termoli 0,25 alberi per cittadino «ma ce ne vorrebbero 70». Le proposte del comitato
- Il Comitato Salviamo gli Alberi di Gallarate teme tagli in viale dei Tigli
- Gallarate, il taglio delle piante pianificato dal Comune non convince il comitato “Salviamo gli alberi”
-
Un comitato per gli alberi: "Un patrimonio cittadino come il travertino e le rue" - In pochi giorni hanno raccolto e consegnato al Comune circa trecento firme per salvare le piante di viale Vellei, viale della Rimembranza e in generale far capire l’importanza del verde in città: "Le ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Nasce il Comitato Spontaneo “Ascoli, salviamo gli alberi e dintorni” - Nasce il Comitato Spontaneo “Ascoli, salviamo gli alberi e dintorni” "Il Comitato Spontaneo “Ascoli, salviamo gli alberi e dintorni” è nato in seguito ... (msn.com)
- Alberi a Ponzano, Onda e Comitato IV Novembre: "Nuovo oltraggio" - L'annuncio dell'amministrazione comunale di Empoli ha fatto storcere il naso ai membri del Comitato ... degli Alberi, apprendiamo di un ennesimo progetto di distruzione del patrimonio cittadino ... (gonews.it)
Video comitato per