Servizi reparti e personale | Poche luci e molte ombre nel documento aziendale
Qualche luce ma ancora tante ombre e preoccupazioni per la sanità fermana, è l’analisi della Cgil con il segretario Alessandro De Grazia e il responsabili FP Michele Egidi: "Alcuni dei dubbi che avevamo hanno preso materialmente forma con l’atto aziendale dell’Ast che abbiamo analizzato su diversi tavoli di consultazione. Ciò vale ad esempio per il nuovo ospedale di Amandola, che, a livello di Servizi offerti, non conterrà, ovviamente, nulla più di quanto normativamente previsto riguardo agli ospedali per acuti in area disagiata, contrariamente a quelli che erano stati i proclami esageratamente ottimistici della Giunta Regionale". il sindacato spiega che qualche risultato positivo c’è stato, le liste d’attesa sono state abbattute ed è diminuita la mobilità passiva verso altre Ast: "Apprezzabile è l’idea di istituire una centrale operativa unica per il sud delle Marche nel nuovo ospedale di Campiglione, e da valutare positivamente è anche la sperimentazione dell’Aft nel nosocomio di Sant’Elpidio a Mare, che ha permesso una diminuzione di accessi al pronto soccorso provenienti da quell’area geografica, certificata dai numeri.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Servizi, reparti e personale : "Poche luci e molte ombre nel documento aziendale"
- Servizi, reparti e personale : "Poche luci e molte ombre nel documento aziendale"
- Cambio Comando: il Colonnello Fabio Martin è il nuovo Comandante del Reparto Supporto Servizi Generali di Poggio Renatico
- Usb: «Il personale sanitario non riesce più a garantire i servizi. Nel 2024 assunte sei oss in tutta la Asl»
- Passaggio di consegne al reparto servizi coordinamento e controllo Aeronautica Militare
- Carenza Oss: "Poche assunzioni in Ulss 7"
- Carenza di personale in ospedale, a rischio il servizio trasfusionale e l'assistenza materno infantile. «Manca
- Ospedale di Rovigo. Benazzato (Anaao Veneto): “Stanno esplodendo le gravi criticità note da tempo” - Assumere. Questa la parola d'ordine, secndo Benazzato, che denuncia come la carenza di personale sanitario sia “a dir poco drammatica e diffusa in tutti i servizi e reparti dell'azienda ... (quotidianosanita.it)
- Anatomia dei “gettonisti”, un male necessario per il sistema sanitario - L’espressione “medici a gettone” (o “gettonisti”) identifica quei medici liberi professionisti che prestano servizio ... del personale sanitario specialmente in alcuni reparti, come ... (repubblica.it)
- "Se i reparti chiudono, è perché non c'è il personale: potenziare i servizi all'ospedale di Ceva" - L’assessore Riboldi ha sottolineato l’importanza di reperire il personale mancante per evitare la chiusura dei reparti: "Se i reparti chiudono ... Riboldi ha aggiunto che è necessario avvicinare i ... (cuneocronaca.it)
Video Servizi reparti