Salva-Milano Sala ci prova al Senato Intanto difende i funzionari a processo
Non un “Salvacondotto”, ma un “parere”. È quanto chiederà oggi il sindaco di Milano, Beppe Sala, alla commissione Ambiente del Senato. Il sindaco sarà infatti audito sulla norma (da lui sollecitata) del Salva-Milano, ovvero il colpo di spugna sui supposti abusi commessi nell’edilizia milanese degli ultimi 15 anni. Quella dei box che si sono magicamente ristrutturati in torri da 80 metri, grazie a semplice Scia, assicurando risparmi milionari ai costruttori (e depauperando le casse pubbliche).Il Salva-Milano insabbiato al SenatoLa norma, già approvata dalla Camera, giace semi-insabbiata al Senato, a causa delle molte resistenze sorte nel Partito Democratico, che alla Camera aveva invece votato compatto per il condono, insieme a tutta la destra, Azione e Italia Viva.Un impasse che lo stesso Sala da settimane cerca di superare, inviando emissari (a partire dal suo capo di gabinetto) a fare opera di persuasione con i Senatori più riottosi e arrivando persino a minacciare le dimissioni.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Salva-Milano, Sala ci prova al Senato. Intanto difende i funzionari a processo
- Salva-Milano, oggi Sala in audizione al Senato
- VIDEO Salva Milano, Sala: "A Parlamento chiediamo parere non salva condotto" - LaPresse
- Salva-Milano, Sala: “Domani in Parlamento chiederemo un parere, non un salva condotto”
- Salva Milano, la «missione» di Sala in Senato. Ma il Pd vuole una norma più stringente
- Sala attacca il Pd sul Salva Milano: "L'assessore all'urbanistica era vostro". Polemiche in Comune
- Sala spiega il caso battezzato con “l’orrido nome” di Salva Milano
-
‘Salva Milano’, Sala: "A Parlamento chiediamo parere non salva condotto" - (LaPresse) “Il mio intervento non conterrà grandi elementi di novità, e non potrebbe essere altrimenti. Spiegherò quello che abbiamo fatto e ... (stream24.ilsole24ore.com)
-
Sala, su Salva Milano non chiedo salvacondotto al Parlamento - Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlerà domani in commissione Ambiente al Senato sulla norma cosiddetta Salva Milano che deve essere discussa e che potrebbe aiutare la città dopo le inchieste del ... (ansa.it)
- Salva Milano, Sala: "Non chiediamo un salvacondotto. Il Pgt terrà conto di ciò che sta succedendo" - Il sindaco di Milano: "Vorremmo avere contezza dei tempi, sono mesi che siamo in ballo. Non voglio condizionare il parere del Parlamento" ... (affaritaliani.it)
Video Salva Milano