Piazze con sedie vuote per le vittime Emozione tra gli studenti in Provincia

Il silenzio danza nel vento gelido di fine gennaio. E richiama alla riflessione nel giorno dedicato alle vittime dell’Olocausto. Un giorno che ha un posto d’onore nel calendario della commemorazioni, perchè non si dimentichi quell’orrore e se ne custodisca memoria affinchè non accada mai più. Anche se nel tempo liquido dove tutto scorre via, trattenere la memoria è un compito più impegnativo, perchè impone la conoscenza e l’approfondimento. Ieri la commozione e il ricordo hanno attraversato le tappe degli eventi, tantissimi in tutta la Provincia. Ad Arezzo un doppio appuntamento, in "ponte" con Auschwitz dove il sindaco Ghinelli e il vescovo Migliavacca hanno partecipato alle cerimonie nel campo della morte. Al Parco Ducci il primo appuntamento della giornata con la deposizione di una corona d’alloro e gli interventi delle autorità: il prefetto Clemente Di Nuzzo, la vicesindaco Lucia Tanti e il presidente della Provincia Alessandro Polcri.
Piazze con sedie vuote per le vittime  Emozione tra gli studenti in Provincia

Lanazione.it - Piazze con sedie vuote per le vittime. Emozione tra gli studenti in Provincia

Leggi su Lanazione.it
  • Piazze con sedie vuote per le vittime. Emozione tra gli studenti in Provincia
  • VIDEO | "Sedie Vuote": la Valdichiana si unisce nel Giorno della Memoria
  • Giornata memoria: sedie vuote in 7 comuni
  • Una sedia vuota per ogni vita persa. L'omaggio di Castiglioni alla Shoah
  • Giorno della Memoria, “Le sedie vuote” nei sette comuni della Valdichiana aretina
  • Funerali dopo il crollo Scampia, urla e pugni dei parenti delle vittime sulle bare: molte sedie vuote
  • piazze sedie vuote vittimeIn sette piazze aretine “Sedie vuote” per non dimenticare l’olocausto - Nelle piazze dei sette comuni della Valdichiana Aretina – Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana e Monte San Savino – si è sv ... (letruria.it)
  • piazze sedie vuote vittimeGiorno della Memoria: le "sedie vuote" nelle piazze - Un’iniziativa congiunta in tutti i Comuni a 80 anni dalla liberazione di Auschwitz. La mappa dell’iniziativa diffusa nella vallata ... (msn.com)
  • piazze sedie vuote vittimeSedie vuote in Valdichiana per non dimenticare - . Un’iniziativa condivisa tra i sette comuni per ricordare l’Olocausto. Un “filo rosso” ideale ha unito tutte le piazze della Valdichiana, rappresentando il legame tra le comunità e l’impegno colletti ... (teletruria.it)

Video Piazze con