Mezzogiorno | reddito disponibile più basso d' Italia ma Pil in crescita nel 2023
Nel 2023 il reddito disponibile delle famiglie per abitante del Mezzogiorno si attesta a 17,1mila euro annui e si conferma il più basso del Paese: la distanza da quello del Centro-Nord, pari a 25mila euro, è superiore al 30%. Lo si legge nel Report Istat sui conti economici territoriali. Nell'anno però il Pil in volume è aumentato dell'1,5% nel Mezzogiorno, dello 0,7% nel Nord-ovest, dello 0,4% nel Nord-est e dello 0,3% nel Centro (+0,7% a livello nazionale). Il Nord-Ovest resta al primo posto nella graduatoria del Pil pro-capite, con un valore in termini nominali di 44,7mila euro mentre nel Mezzogiorno il livello risulta leggermente inferiore a 24mila euro.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Mezzogiorno: reddito disponibile più basso d'Italia, ma Pil in crescita nel 2023
- Il reddito disponibile del Nord supera del 30% quello del Sud. Nel Mezzogiorno il Pil cresce di più
- Mezzogiorno: reddito disponibile più basso d'Italia, ma Pil in crescita nel 2023
- Nel 2023 il pil del Sud è cresciuto dell’1,5%, il doppio che al Nord
- ISTAT * PIL E OCCUPAZIONE: CRESCONO DI PIÙ NEL MEZZOGIORNO, I CONSUMI NEL NORD-EST E NEL CENTRO
- Istat, Crescita economica e disuguaglianze regionali: il 2023 in Italia
- Reddito, Italia spaccata in due: «Al Sud inferiore del 30% rispetto al Centro-Nord». Occupazione in crescita,
-
Mezzogiorno: reddito disponibile più basso d'Italia, ma Pil in crescita nel 2023 - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Il reddito disponibile del Nord supera del 30% quello del Sud. Nel Mezzogiorno il Pil cresce di più - Nel 2023 il reddito disponibile delle famiglie per abitante del Mezzogiorno si attesta a 17,1mila euro annui e si conferma il più basso del Paese: la distanza da quello del Centro-Nord, pari a 25mila ... (rainews.it)
-
Reddito, Italia spaccata in due: «Al Sud inferiore del 30% rispetto al Centro-Nord». Occupazione in crescita, ecco dove - Nel 2023 il reddito disponibile delle famiglie per abitante del Mezzogiorno si attesta a 17,1mila euro annui e si conferma il più basso del Paese: la distanza da quello del Centro-Nord, pari ... (msn.com)
Video Mezzogiorno reddito