Mattarella Mai più Auschwitz regime fascista fu complice

ROMA (ITALPRESS) – “Auschwitz è il non luogo per eccellenza, una nebulosa dove le coordinate spaziali si smarriscono e il tempo si ferma. È un monito insuperabile e, insieme, una tentazione che sovente affiora. Lo sterminio nazista non nacque per un caso. È la conseguenza diretta delle leggi razziste, ignominiosamente emanate anche in Italia dal regime fascista e della furia antiebraica nazista, di cui il regime fascista e la Repubblica di Salò furono complici e collaboratori, fino alla ‘soluzione finale’. Auschwitz rappresenta l’abisso più profondo e oscuro mai toccato nella storia dell’umanità”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante la celebrazione per il Giorno della Memoria al Quirinale. ads/gtr(Fonte video: Quirinale)Unlimited News - Notizie dal mondo
Mattarella Mai più Auschwitz regime fascista fu complice

Unlimitednews.it - Mattarella “Mai più Auschwitz, regime fascista fu complice”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Mattarella, ripetiamo ovunque il grido 'mai più!' Auschwitz
  • Giorno della memoria, Mattarella: “Mai più Auschwitz. Serve un argine agli insulti a Segre”
  • Mattarella: «Auschwitz l'abisso più oscuro toccato dall'umanità»
  • Giorno della memoria: Mattarella, “Auschwitz rappresenta l’abisso più profondo e oscuro mai toccato nella storia dell’umanità”
  • Giornata Memoria, celebrazioni al Quirinale. Mattarella: "Auschwitz abominio essere umano"
  • Mattarella "Mai più Auschwitz, regime fascista fu complice"
  • mattarella mai piu auschwitzMattarella: "Mai più Auschwitz. Insulti ignobili a Segre, serve un argine" - Auschwitz è stata "la conseguenza diretta delle leggi razziste, ignominiosamente emanate anche in Italia dal regime fascista e ... (iltempo.it)
  • mattarella mai piu auschwitzGiorno della memoria, Mattarella: “Mai più Auschwitz. Serve un argine agli insulti a Segre” - «Auschwitz è simbolo incancellabile dell’abominio, la conseguenza diretta delle leggi razziste, ignominiosamente emanate anche in Italia dal regime fascista e della furia antiebraica nazista, di cui ... (msn.com)
  • mattarella mai piu auschwitzMattarella: "Mai più Auschwitz. L'antisemitismo è una piaga in crescita" - Il passato, il presente, l'orrore e la memoria. "Perché non accada mai più". Il Capo dello Stato Sergio Mattarella - ieri ad Auschwitz per gli 80 anni dalla liberazione del campo di sterminio nazista ... (tg.la7.it)

Video Mattarella Mai