Mai più fascismo e indifferenza L’appello del sindaco Daviddi
"Mai più odio. Mai più fascismo. Mai più indifferenza". Ad affemarlo è il sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi in occasione del giorno della memoria. Ieri mattina si è tenuta, in piazza Martiri della Libertà, la cerimonia dell’alzabandiera. In collaborazione con Anci e il gruppo alpini di Casalgrande, assieme a Daviddi, gli assessori e consiglieri, erano presenti le autorità civili, religiose e militari. Daviddi ha sottolineato che il fascismo "non è nato solo dalla violenza brutale, ma si è insinuato gradualmente nella società, alimentato da gesti e parole che inizialmente potevano sembrare inoffensive o banali. Un saluto, una mano alzata, una frase di disprezzo. Siamo tentati di ignorare questi segnali, di considerarli come episodi di ‘goliardia’, ma dobbiamo chiederci: dietro a questi gesti, a queste parole, che seme di odio sta crescendo? Uno che, come la storia ci insegna, può germogliare in un terreno fertile, fatto di indifferenza, violenza e disumanità".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Mai più fascismo e indifferenza". L’appello del sindaco Daviddi
- "Mai più fascismo e indifferenza". L’appello del sindaco Daviddi
- Alzabandiera in piazza a Casalgrande in occasione del Giorno della Memoria
- Fadlun (Comunità ebraica) sui cori fascisti e antisemiti degli ultrà di Lazio e Roma: «Vergognosi, servono reazioni negli stadi»
- “Nell’indifferenza nasce il fascismo”, dalla lettera di una preside agli studenti di Firenze
- Shoah, complice è l’indifferenza. Quanto è difficile stare con gli ultimi
- La memoria introvabile nell’indifferenza dei «buoni italiani»
- Socialisti Ue, 'mai più odio, mai più fascismo' - "Nell'80/mo anniversario della liberazione di Auschwitz, ricordiamo le vittime dell'orrore nazista e riaffermiamo il nostro impegno a favore della democrazia. Mai più odio, mai più fascismo. Continuia ... (ansa.it)
- A Roma la manifestazione "Mai più fascismi" - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
- "Fascismo mai ripudiato". Ecco il monologo di Scurati: attacco frontale alla Meloni - In più occasioni, quando chiamata a farlo e di sua spontanea volontà, il presidente del Consiglio ha preso le distanze e condannato il fascismo. Ma gli intellettuali e i politici che ora stanno ... (msn.com)
Video Mai più