L’illusione di Meloni di salvare l’Italia dai dazi trumpiani senza coinvolgere l’Ue
Si salvi chi può, sembra il piano B di Giorgia Meloni, convinta di salvarsi da sola se l’Europa affonda, di salvare l’Italia dall’uragano Trump, dai dazi che il capo della destra americana agita come una clava per piegare i suoi interlocutori. Il primo risultato del tycoon è stato la retromarcia del presidente colombiano Gustavo Pedro: Bogotà si riprende i migranti espulsi dagli Stati Uniti, dopo che aveva provato a chiudere i suoi aeroporti. Molto presto vedremo quanta paura avremo nel nostro Continente e come la presidente del Consiglio italiana potrà evitare di danneggiare i prodotti italiani. Meloni fa la sfinge per il momento. Ha parlato di tutto nel suo viaggio a Gedda e nel Bahrein. Non una parola su come conciliare concretamente l’interesse americano con quello dell’Unione europea.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - L’illusione di Meloni di salvare l’Italia dai dazi trumpiani, senza coinvolgere l’Ue
- L’illusione di Meloni di salvare l’Italia dai dazi trumpiani, senza coinvolgere l’Ue
- Per salvare le donne non basta l’algoritmo: l’illusione di “prevedere” la violenza
- Vaccini per la bronchiolite, un primo assaggio di autonomia differenziata (di E. Mattia)
- Donne e politica, un manifesto per tutte
- Il tempo perduto delle illusioni
- UN APPELLO A SALVINI E MELONI: NON SUICIDATEVI POLITICAMENTE. E' IL MOMENTO DI ENTRARE IN CAMPO E CON FORZA ITALIA SALVARE QUESTO PAESE - Lo StranieroLo Straniero
-
Meloni e l’orrore della Shoah. «Il regime fascista complice». Sì alla strategia contro l’antisemitismo - Parole nette. Forse come mai prima d’ora. Nella terza Giornata della Memoria da quando è a Palazzo Chigi Giorgia Meloni pronuncia una durissima condanna dell’orrore della Shoah ... (ilmessaggero.it)
- Giorgia Meloni contro la canapa tanto cara a Mussolini: la battaglia per “salvare” l’Italia dalla cannabis light - Le voci che il governo Meloni stia preparando un divieto totale per tutti i fiori di cannabis in Italia si fanno sempre più concrete. Non si parla solo di vietare la cannabis psicoattiva (la fami ... (msn.com)
-
Zingaretti: “Meloni ricordi che i sovranisti indeboliscono la Ue: non faccia gli interessi di Trump” - Intervista al capo delegazione del Pd al Pse: “Il neo presidente Usa ha fatto un discorso da padrone del mondo. La premier tenga in ... (repubblica.it)
Video L’illusione Meloni