La farfalla impazzita intervista esclusiva a Elena Sofia Ricci | Una grande responsabilità interpretare Giulia Spizzichino Oggi più che mai siamo tenuti a fare i conti con la nostra coscienza
In occasione della Giornata della Memoria, andrà in onda mercoledì 29 gennaio in prima serata su Raiuno “La farfalla impazzita“. Diretto da Kiko Rosati, il film tv ripercorre la storia di Giulia Spizzichino, interpretata da Elena Sofia Ricci. Una testimonianza importante di ricerca della giustizia: Giulia Spizzichino era un’ebrea romana segnata dallo sterminio nazista della sua famiglia. Quando mezzo secolo più tardi, Erich Priebke, esecutore materiale della strage delle Fosse Ardeatine venne ritrovato in Argentina, Giulia decise di recarsi sul posto per testimoniare battendosi per la sua estradizione e condanna. Noi di SuperGuida TV abbiamo video intervistato in esclusiva Elena Sofia Ricci.“La farfalla impazzita”, intervista a Elena Sofia RicciL’attrice ci ha raccontato com’è stato vestire i panni di questa donna e cosa l’ha colpita: “E’ stato molto difficile interpretare Giulia Spizzichino, una donna eccezionale con una storia alle spalle di dolore.
Leggi su Superguidatv.it

Superguidatv.it - “La farfalla impazzita”, intervista esclusiva a Elena Sofia Ricci: “Una grande responsabilità interpretare Giulia Spizzichino. Oggi più che mai siamo tenuti a fare i conti con la nostra coscienza”
- Elena Sofia Ricci: «Gli uomini sono peggio delle bestie. Oggi siamo circondati da cinismo e da ego ipertrofici che dirigono il mondo
- “La farfalla impazzita”, intervista a Elena Sofia Ricci
- intervista in esclusiva Angelo Rizzoli
- Eva dei Cesaroni si dà alla moda: il suo capo Eleonora Giorgi
-
“La farfalla impazzita”, intervista a Elena Sofia Ricci - In occasione della Giornata della Memoria, andrà in onda mercoledì 29 gennaio su Rai 1 "La farfalla impazzita". La nostra intervista a Elena Sofia Ricci ... (superguidatv.it)
-
Elena Sofia Ricci racconta Giulia Spizzichino: La farfalla impazzita - Il coraggio e il dolore di Giulia Spizzichino, raccontati da Elena Sofia Ricci in "La farfalla impazzita", a breve in onda su Rai 1. (lagazzettadellospettacolo.it)
- Elena Sofia Ricci: «Gli uomini sono peggio delle bestie. Oggi siamo circondati da cinismo e da ego ipertrofici che dirigono il mondo» - La farfalla impazzita di Kiko Rosati con Elena Sofia Ricci approda su Rai 1 (il 29 gennaio) in occasione del Giorno della memoria. Il film tv racconta il dramma di Giulia Spizzichino (Sofia Ricci ... (vanityfair.it)
Video farfalla impazzita