Il nuovo asilo è a rischio | L’impresa è latitante
Case Bruciate adesso rischia anche di perdere il ‘treno’ per rifare il nuovo asilo. L’impresa che si è aggiudicata l’appalto, infatti, è ‘latitante’ e il Comune è stato costretto a interrompere il rapporto contrattuale richiedendo l’anticipazione di 450mila euro. I fondi a disposizione per la demolizione della struttura che ospitava il Nido e l’Infanzia del quartiere erano pari a circa 3 milioni di euro, di cui 2,7 assegnati dal Pnrr. E ora il rischio è di perdere quelle risorse, dato che i tempi sono contingentati. L’appalto se lo è aggiudicato nel 2023 un’impresa di costruzioni con sede in provincia di Caserta, ma i problemi sono emersi subito. Al punto che a metà novembre dell’anno scorso, il responsabile del procedimento di Palazzo dei Priori è tornato "a contestare i gravi ritardi nell’esecuzione delle opere in progetto chiedendo all’appaltatore di voler trasmettere entro e non oltre il 30 novembre il programma operativo aggiornato da dove potesse evincersi l’impegno concreto ed attuale delL’impresa a voler recuperare i ritardi accumulati, rappresentando altresì che l’inadempienza perpetrata sarebbe stata causa di pronuncia della decadenza del beneficio dell’anticipazione contrattuale" scrive la dirigente del Comune nella determina datata 23 gennaio.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Il nuovo asilo è a rischio: "L’impresa è latitante"
- Perugia, gravi ritardi e inadempienze: per il il nuovo asilo di Case Bruciate fondi Pnrr a rischio
- Il Pnrr perde pezzi, a rischio i nuovi asili nido
- Asilo nido a rischio, e con lui il mezzo milione del Pnnr. A Castegnato interviene l'opposizione
- Cecina, lavori in stallo all’asilo a Palazzi: ecco il nuovo piano d’azione. Il progetto, i costi e i tempi
- Nell’Unione Europea «diritto d’asilo a rischio»
- Nuovo stop all'asilo di don Puglisi. I familiari del prete: regalo alla mafia
-
Il Pnrr perde pezzi, a rischio i nuovi asili nido - Anche dopo la “cura” del Pnrr, quasi tutti i Comuni con meno di 500 abitanti rischiano di non avere un nuovo asilo nido. E l’81,4% dei territori che oggi non ha una struttura per i bambini fino ai 3 ... (repubblica.it)
-
Pnrr, 17.400 posti asili nido a rischio. L'Upb lancia l’allarme - L’Ufficio parlamentare di bilancio ha dedicato un Focus al Piano che prevede la realizzazione di oltre 150 mila nuovi posti asili nido e scuole dell’infanzia entro giugno 2026. Finora speso solo il 25 ... (italiaoggi.it)
-
Pnrr, 17.400 posti a rischio negli asili nido - Anche dopo il drastico taglio subito nella prima rimodulazione del Pnrr, che ha ridotto da 264.480 a 150.480 i nuovi posti di asili nido da realizzare con i fondi europei, il filone delle strutture pe ... (msn.com)
Video nuovo asilo