Giorno della Memoria Ritratti di guerra al museo di Palazzo Pretorio

Prato, 28 gennaio 2025 - Venerdì 31 gennaio alle ore 16.30 il museo di Palazzo Pretorio presenta Ritratti di guerra, un incontro promosso in occasione del Giorno della Memoria. L’evento si aprirà nella sala conferenze di Palazzo Pretorio con i saluti di Massimo Chiarugi, presidente del museo della Deportazione e della Resistenza, che dichiara: «Credo che sia molto importante che una prestigiosa istituzione come il museo di Palazzo Pretorio voglia ricordare le problematiche che le guerre producono sulle popolazioni coinvolte, in particolare quest’anno in occasione degli ottant’anni dalla liberazione di Auschwitz, ma anche dell’Italia dal nazismo e dal fascismo. Il nostro museo sarà sempre in prima fila per continuare a perpetuare la Memoria delle sciagure prodotte da tutte le guerre e per questo partecipiamo con convinzione a questa iniziativa».
Giorno della Memoria Ritratti di guerra al museo di Palazzo Pretorio

Lanazione.it - Giorno della Memoria, Ritratti di guerra al museo di Palazzo Pretorio

Leggi su Lanazione.it
  • Giorno della Memoria, Ritratti di guerra al museo di Palazzo Pretorio
  • "Mio padre, per lui sempre una ferita aperta"
  • Giorno della memoria, Torino onora il ricordo con un ricco programma di iniziative. – Verde Pubblico
  • Melania Trump, la Casa Bianca ha diffuso il primo ritratto ufficiale della first lady
  • Posate sei nuove pietre d'inciampo a Torino. Le iniziative per il Giorno della Memoria
  • Vivere il Comune
  • giorno memoria ritratti guerraGiorno della Memoria, Ritratti di guerra al museo di Palazzo Pretorio - Il 31 gennaio incontro sugli artisti esiliati a causa delle persecuzioni razziali e visita tematica alle opere di Jacques Lipchitz ... (lanazione.it)
  • giorno memoria ritratti guerraNel Giorno della memoria ricordiamoci di spegnere tutti i focolai di guerra. Inlcuso quello che è in noi - Pace non è solo assenza della guerra e silenzio delle armi, ma è un clima rinnovato di dialogo costruito sul principio della reciprocità, tutelando identità e differenze ... (msn.com)
  • giorno memoria ritratti guerraGiorno della memoria, Mattarella: “Auschwitz simbolo dell’abominio e della tentazione che ritorna” - Il presidente della Repubblica è stato alla manifestazione per l’ottantesimo anniversario della liberazione del campo di sterminio: "Momento storico di rinnovo del patto tra nazioni" ... (msn.com)
Video Giorno della