Come eliminare i tarli del legno | guida alla disinfestazione

I tarli del legno rappresentano un problema comune per chi possiede mobili, travi o strutture in legno. Questi insetti, attratti dall'umidità e dalla scarsa manutenzione, scavano tunnel all'interno del legno, causando danni strutturali e estetici. Ma Come intervenire per eliminarli e proteggere il legno? Cosa sono i tarli del legno? I tarli sono piccoli insetti xilofagi, ovvero si nutrono di legno. Le specie più diffuse includono l'Anobium punctatum e il Lyctus brunneus. Questi insetti depongono le uova nel legno, e le larve, durante la crescita, scavano gallerie che possono compromettere la resistenza del materiale. Segni della presenza di tarli Tra i segnali più evidenti ci sono piccoli fori sulla superficie del legno, seguiti dalla presenza di polvere (rosume). Altri indizi includono suoni di rosicchiamento e cedimenti strutturali.
Come eliminare i tarli del legno |  guida alla disinfestazione

Iltempo.it - Come eliminare i tarli del legno: guida alla disinfestazione

Leggi su Iltempo.it
  • eliminare tarli legno guidaCome eliminare i tarli del legno: guida alla disinfestazione - I tarli del legno rappresentano un problema comune per chi possiede mobili, travi o strutture in legno. Questi insetti, attratti ... (iltempo.it)
  • eliminare tarli legno guidaNon serve la candeggina per scacciare i tarli del legno, ti svelo 3 rimedi migliori - Come scacciare i tarli del legno e salvare i tuoi mobili? Ti svelo alcuni dei rimedi della nonna più efficaci ed economici. (designmag.it)
  • Trattamento antitarlo naturale, con i rimedi della nonna elimini i tarli del legno e salvi i tuoi mobili - quindi potete usare l’olio essenziale sia per eliminare i tarli che come trattamento di mantenimento, posizionando delle gocce di essenza su palline di legno o in sacchetto di stoffa contenente ... (designmag.it)
Video Come eliminare