Boeri e Zucchi in 6 anni oltre 1 000 messaggi con il progettista Tamburelli Ecco cosa sapiamo dell’inchiesta
Milano, 28 gennaio 2025 - oltre 1000 messaggi in 6 anni tra PierPaolo Tamburelli, il progettista che avrebbe svolto, secondo i pm di Milano, un ruolo "occulto" per influenzare l'assegnazione del bando sulla progettazione della Biblioteca Europea di Informazione e Cultura alla cordata vincitrice, e gli architetti Cino Zucchi e Stefano Boeri, il primo componente e il secondo presidente della commissione giudicatrice. Richiesta di arresti domiciliari e accuse Il dato viene riportato nella richiesta di arresti domiciliari per le due archistar e per lo stesso Tamburelli, firmata dai pm Filippini, Clerici e Serafini, già respinta dal gip Luigi Iannelli sul profilo dell'inquinamento probatorio contestato e che dovrà valutare, dopo gli interrogatori del 4 febbraio, l'esigenza cautelare del pericolo di reiterazione.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Boeri e Zucchi, in 6 anni oltre 1.000 messaggi con il progettista Tamburelli. Ecco cosa sapiamo dell’inchiesta
- Perché i pm chiedono gli arresti domiciliari per Boeri e Zucchi: chat e telefonate «sospette» prima dell'assegnazione dei lavori per la Beic
- La procura di Milano chiede i domiciliari per Stefano Boeri e Zucchi
- Boeri e Zucchi indagati per la Beic a Milano
- Turbativa d'asta: pm di Milano chiede gli arresti domiciliari per Stefano Boeri e Cino Zucchi
- Inchiesta Beic, la procura di Milano chiede i domiciliari per Stefano Boeri e Cino Zucchi
- Bando pilotato, le richieste dei pm: "Domiciliari per Boeri e Zucchi"
-
Pm, 'tra progettista e Boeri e Zucchi oltre mille messaggi' - Sono stati contati nelle analisi della Gdf oltre 1000 messaggi, nell'arco di 6 anni, tra Pier Paolo Tamburelli, il progettista che avrebbe svolto, secondo i pm di Milano, un ruolo "occulto" per "influ ... (ansa.it)
-
Perché Stefano Boeri e Cino Zucchi rischiano gli arresti domiciliari: cos'è l'inchiesta della Beic - Gli architetti Stefano Boeri e Cino Zucchi rischiano gli arresti domiciliari nell'inchiesta sul progetto della Beic, la Biblioteca europea a Milano. (notizie.virgilio.it)
-
Arresti domiciliari per Boeri e Zucchi, l'inchiesta sulla Beic - La Procura di Milano ha chiesto gli arresti domiciliari per gli architetti Stefano Boeri , Cino Zucchi e Pier Paolo Tamburelli, indagati per turbativa d'asta nell'ambito dell'inchiesta sul concorso in ... (informazione.it)
Video Boeri Zucchi