Barbaro al vertice sull’energia | con Mission 300 l’Italia porta l’elettricità a 300 mln di persone in Africa
A Dar es Salaam in Tanzania, nel corso dell’Africa Head of State Energy Summit, l’Italia ha confermato il proprio sostegno al programma “Mission 300”: l’iniziativa della Banca Mondiale e della Banca Africana di Sviluppo che punta a garantire l’accesso ad elettricità pulita a 300 milioni di persone nell’Africa Sub-sahariana entro il 2030. “Aderiamo a questo strumento multilaterale – ha spiegato il Sottosegretario all’Ambiente e alla Sicurezza energetica, Claudio Barbaro, intervenendo a nome del Governo italiano al vertice -: perché convinti della sua idoneità a garantire impatto su larga scala, in favore delle nazioni Africane. Ora ci attendiamo che le prime proposte di finanziamento possano essere approvate già entro l’anno; in stretto coordinamento con la Banca Mondiale e con le controparti governative, nel quadro degli sforzi e dell’impegno dell’Italia per il Piano Mattei”.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Barbaro al vertice sull’energia: con “Mission 300” l’Italia porta l’elettricità a 300 mln di persone in Africa
- Barbaro al vertice sull'energia: con "Mission 300" l'Italia porta l'elettricità a 300 mln di persone in Africa
- Elettricità a 300 milioni di persone nell'Africa Subsahariana, l'Italia sostiene "Mission 300"
- Vertice a Dar es Salaam: si punta a dare elettricità a 300 mln di africani entro il 2030 - L’Italia con il Mase ha confermato il proprio sostegno al programma “Mission 300” Mase elettricità africa sub sahranian ... (energiaoltre.it)
Video Barbaro vertice