Allarme Ebola il laboratorio INRB di Goma pieno di virus letali sotto il tiro incrociato tra ribelli ed esercito

Roma, 28 gennaio 2025 - Il virus "Ebola" prende il nome dalla valle dell'Ebola, proprio in Congo, dove si verificò nel 1976 la prima epidemia. Da allora il Paese è tra i più attivi nella ricerca, anche grazie a sponsorizzazioni internazionali. L'Istituto nazionale per la ricerca biomedica INRB, con base a Kinshasa. Nel 1975 i primi passi Nel 1975 la Commissione Nazionale, voluta dal prof. Ngwete (allora ministro della Sanità) e presieduta dal prof. Muyembe, elaborò il progetto per la creazione di un Centro di ricerca biomedica sul modello dell'Instituto Pasteur. L’INBR è un centro all'avanguardia nella ricerca, che lavora in sinergia con i centri di tutto il mondo per la lotta contro le malattie. Analisi, ricerca, sorveglianza e formazione sono le parole chiave. Istituto INRB è nato nel 1984  L'Istituto INRB è nato nel 1984 in uno stabilimento di 70 000 m².
Allarme Ebola il laboratorio INRB di Goma pieno di virus letali sotto il tiro incrociato tra ribelli ed esercito

Quotidiano.net - Allarme Ebola, il laboratorio INRB di Goma pieno di virus letali, sotto il tiro incrociato tra ribelli ed esercito

Leggi su Quotidiano.net
  • Allarme Ebola, il laboratorio INRB di Goma pieno di virus letali, sotto il tiro incrociato tra ribelli ed esercito
  • allarme ebola laboratorio inrbAllarme Ebola, il laboratorio INRB di Goma pieno di virus letali, sotto il tiro incrociato tra ribelli ed esercito - La Croce Rossa ha lanciato l’allarme sul rischio di fuga di agenti patogeni dal laboratorio della città dove si combatte tra M23 e soldati di Kinshsa ... (quotidiano.net)
  • Scatta la paura: virus mortali spariti da laboratorio, oltre 300 fiale scomparse - Allarme e mistero in un laboratorio: sono sparite oltre 300 fiale di alcuni virus mortali. I fatti in Australia: aperta un’inchiesta. Un vero e proprio giallo in Australia sulla scomparsa da un ... (msn.com)
  • Espansione dei laboratori biologici statunitensi in Africa. Mosca lancia l’allarme (F.B.) - Contrabbando di agenti patogeni: Campioni di virus Ebola sarebbero stati trasportati illegalmente dall’Africa agli Stati Uniti. Identificazione dei responsabili: Oltre 30 individui sarebbero stati ... (farodiroma.it)
Video Allarme Ebola