Acqua un piano per far uscire da Astea il socio privato
È in fase di studio il percorso che dovrebbe portare l’attuale socio privato a uscire da Astea. In questo modo la società mista tra i Comuni e le attuali società di gestione, prevista come soggetto unico per la gestione del servizio idrico integrato, potrebbe nascere senza impedimenti, visto che sarebbe completamente pubblica, condizione necessaria per riavere la concessione del servizio in house alla scadenza delle concessioni. È questa la novità emersa in una recente riunione del "comitato ristretto" dei sindaci di cui di discuterà a breve anche nell’assemblea dell’Aato 3, la cui convocazione è prevista entro i primi dieci giorni di febbraio. Certo, si tratta ora di vedere come questa uscita del privato possa eventualmente concretizzarsi, ma il fatto che sia stata prevista come opzione, mentre fino a poco tempo non era proprio nel novero delle possibilità, sicuramente può facilitare la definizione e i contorni della società a cui si intende dare vita.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Acqua, un piano per far uscire da Astea il socio privato
- Acqua, un piano per far uscire da Astea il socio privato
- Post- alluvione, gestire l’acqua fuori dagli argini: la strategia del Piano speciale
- Emergenza acqua, nessun inasprimento: si va verso la conferma dei razionamenti serali
- Tariffe dell'acqua in aumento, piano approvato dal Consiglio provinciale: ecco come cambieranno le bollette
- Terme di Caramanico, 5 anni dopo la chiusura spunta un piano per salvarle
- Ferrara, il petrolchimico lancia il polo sostenibile dell’acqua
- Come fa la caldaia a fare uscire acqua calda dal rubinetto semplicemente aprendolo? - Come fanno la caldaia e l’impianto idraulico di casa a capire se abbiamo bisogno di acqua fredda o calda? Il progetto e la realizzazione dell’impianto idrico-sanitario si distingue nel ... (msn.com)
- Acqua. Anbi lancia l’allarme: “Patrimonio idrico si sta impoverendo, occorre avviare piano invasi” - E’ il caso della Basilicata, dove questa settimana sono affluiti, negli invasi, oltre 18 milioni di metri cubi d’acqua ... Altra regione, che stenta ad uscire dalle conseguenze della siccità ... (ilfattonisseno.it)
Video Acqua piano