Ucraina l’Ue rinnova le sanzioni alla Russia
I ministri degli Esteri Ue hanno formalizzato l’accordo tra i 27 sul rinnovo di sei mesi delle sanzioni contro la Russia. L’Alta rappresentante Ue e la Commissione europea si sono impegnati con una dichiarazione scritta per fornire garanzie all’Ungheria sulle forniture energetiche dopo il blocco del flusso russo di gas dall’Ucraina. Ue: “Chiederemo a Kiev impegno su forniture gas a Europa”“La Commissione si rivolgerà all’Ucraina per chiedere garanzie in merito al mantenimento dei trasferimenti di oleodotti verso l’Ue”. E’ quanto si legge nella dichiarazione dell’Alta Rappresentante Ue per la politica estera e della Commissione europea allegata all’adozione del rinnovo delle sanzioni Ue contro la Russia approvata stamane al Consiglio Esteri, che è servita ad aggirare le resistenze dell’Ungheria e della Slovacchia.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Ucraina, l’Ue rinnova le sanzioni alla Russia
- Guerra Ucraina - Russia, news di oggi. Stop al veto ungherese, l’Ue rinnova le sanzioni anti-Mosca
- Guerra Ucraina, l'Ue rinnova le sanzioni alla Russia. Il Cremlino: «Aspettiamo segnali dagli Usa per un incont
- Guerra Ucraina, Mosca: "Attendiamo segnale da Trump". Ue rinnova sanzioni alla Russia LIVE
- L'Ue rinnova le sanzioni alla Russia. Cade il veto dell'Ungheria: per Orban garanzie sugli approvvigionamenti energetici
- Ucraina, l'Ue rinnova le sanzioni alla Russia - LaPresse
- L'Ue rinnova le sanzioni alla Russia
-
Guerra Ucraina, l'Ue rinnova le sanzioni alla Russia. Il Cremlino: «Aspettiamo segnali dagli Usa per un incontro con Trump» - Guerra in Ucraina, le notizie in diretta di oggi 27 gennaio. Putin a Trump: «Parliamoci». Gelo del Cremlino con Roma ... (ilmattino.it)
-
L'Ue rinnova le sanzioni alla Russia, Budapest rimuove il veto | Kiev: "Colpito magazzino di droni nella regione russa di Oryol" - La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.069. Il rinnovo delle sanzioni alla Russia è stato approvato all'Ue. Budapest ha quindi rimosso il veto. Il Cremlino dice di attendere "segnali" dagli Stati Uni ... (msn.com)
-
L'Ue rinnova le sanzioni alla Russia. Cade il veto dell'Ungheria: per Orban garanzie sugli approvvigionamenti energetici - Bruxelles – Sulle sanzioni alla Russia “avremmo potuto fare di più, ma i contesti nazionali hanno giocato un ruolo”. Valdis Dombrovskis non è contento. Il commissario per l’Economia sa che quindici pa ... (informazione.it)
Video Ucraina l’Ue