Tecnologia difesa ed energia | cosa c’è dietro all’accordo Italia-Arabia Saudita
E’ stata di carattere industriale e aerospaziale, focalizzata allo sviluppo e alla difesa, la tavola rotonda che si è svolta il 25 gennaio in Arabia Saudita, alla quale hanno partecipato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il principe Mohammad Bin Salman. Il risultato è la firma di accordi per un valore di dieci miliardi di dollari tra il Ministero degli investimenti dell’Arabia Saudita (Misa), l’Autorità generale per l’industria militare (Gami) e le nostre aziende Fincantieri, Elt Group e Leonardo, con quest’ultima che nel Regno ha una propria sede. Di grande importanza è quindi la lettera d’intenti firmata dal Ministro degli investimenti Saudita Khalid A. Al Falih tra Elt Group e Sami Advanced Electronics Company, una sussidiaria di Saudi Arabian Military Industries, accordo nato durante l’ultimo meeting di Cernobbio e ora ratificato.
Leggi su Panorama.it

Panorama.it - Tecnologia, difesa ed energia: cosa c’è dietro all’accordo Italia-Arabia Saudita
- Tecnologia, difesa ed energia: cosa c’è dietro all’accordo Italia-Arabia Saudita
- Zelensky a Davos: "Europa deve tornare centrale nel mondo"/ "Difesa, energia e tecnologia le
- Investimenti, le sfide e le opportunità nel 2025: dai bitcoin alla tecnologia, ecco su cosa puntare
- Vigneto, il digitale per una difesa più efficiente e sostenibile
- La corsa agli armamenti dell'IA: Palantir sta guidando la carica? Grandi cambiamenti nella tecnologia e nella difesa.
- Tecnologia e Difesa, l’esperienza Usa come ispirazione per l’Italia. Parla Perego
-
Tecnologia, difesa ed energia: cosa c’è dietro all’accordo Italia-Arabia Saudita - E’ stata di carattere industriale e aerospaziale, focalizzata allo sviluppo e alla Difesa, la tavola rotonda che si è svolta il 25 gennaio in Arabia Saudita, alla quale hanno partecipato il Presidente ... (panorama.it)
- Energia - Quali tecnologie usiamo per produrre energia elettrica? - Focus.it - Per queste centrali conta invece la "producibilità", che dipende dalla tecnologia usata, dalla disposizione dei singoli aerogeneratori e dalle caratteristiche di ventosità (anemologiche) del sito. Il ... (focus.it)
-
Difesa e Piano Mattei, con l’Arabia Saudita accordi da 10 miliardi. Cosa prevedono - Leggi su Sky TG24 l'articolo Difesa e Piano Mattei, con l’Arabia Saudita accordi da 10 miliardi. Cosa prevedono ... (tg24.sky.it)
Video Tecnologia difesa