Maltempo in Italia Ecco tutte le regioni a rischio
Un’ondata di Maltempo si abbatterà sull’ Italia nella giornata di domani 28 gennaio. Sono attese nevicate abbondanti, vento forte e nubifragi. Una vera e propria perturbazione atlantica. Diverse le regioni a rischio anche se l’attenzione massima sarà riservata alla Liguria. Poco fa, infatti, il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato l’allerta rossa sulla parte orientale della regione, dove le precipitazioni potrebbero innescare piene improvvise su torrenti e fiumi. Così molti comuni liguri hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per motivi di sicurezza, in particolar modo nelle province di Genova e La Spezia. Come riporta l’Arpal, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure, bisognerà stare attenti alle piogge persistenti nel tempo capaci di impattare su bacini medi e grandi, che potrebbero dare luogo a fenomeni di esondazione.
Leggi su Panorama.it

Panorama.it - Maltempo in Italia. Ecco tutte le regioni a rischio
- Maltempo domani in Italia. Ecco tutte le Regioni a rischio
- Possibile ritorno dell’INVERNO dal 1° febbraio: ecco tutte le mappe
- Arriva la neve in tutta Italia, ecco le città interessate
- Meteo: arriva la Neve, ecco tutte le regioni colpite tra poco, rischia anche la Pianura
- Meteo, allerta gialla il 14 dicembre 2024 in Italia. Ecco le zone e regioni a rischio
- Meteo Italia - Giovedì nuova intensa ondata di maltempo in arrivo, ecco tutti i dettagli
-
Ancora maltempo in Italia: pioggia e neve in alta quota, ma temperature sopra la media - Dalla Spagna e dalla Francia arriva in Italia la tempesta Herminia. I cosiddetti 'giorni della Merla', dal 29 al 31 gennaio, per tradizione sono considerati i più freddi dell'inverno. Quest'anno potre ... (msn.com)
-
Maltempo, allerta meteo rossa, arancione e gialla per temporali domani 28 gennaio: le regioni a rischio - Intensa ondata di maltempo sull'Italia. La Protezione civile ha valutato per domani 28 gennaio un'allerta meteo rossa in Liguria, un’allerta arancione ... (msn.com)
-
Il maltempo continua a flagellare l'Italia: ecco le zone più colpite dalle piogge - Intense piogge al Sud e sulla Sicilia almeno fino a domenica: forte maltempo soprattutto da venerdì, ancora bel tempo ma molto freddo al Centro-Nord con temperature sotto zero ... (msn.com)
Video Maltempo Italia