Career catfishing il trend della Gen Z di dare buca al primo giorno di lavoro
Candidarsi per una determinata posizione, affrontare il processo di selezione, essere assunti e poi non presentarsi il primo giorno di lavoro. Senza neppure avvisare per telefono o mandare una mail, niente di niente. Ghosting in piena regola, insomma. È la nuova tendenza ribattezzata Career catfishing, che sta prendendo piede – tanto per cambiare – soprattutto tra la Gen Z. Ma quali sono le ragioni? Superficialità, poca serietà, svogliatezza? Nulla di tutto ciò. Sia pur sui generis, è un atto di ribellione. Ma andiamo con ordine.LEGGI ANCHE: Fingere entusiasmo e serenità al lavoro: cos’è il Pleasanteeism e quali rischi comportaModi creativi per mettere sé stessi al primo posto rispetto al lavoroA mettere in luce questo fenomeno è stato il New York Post, sulla base di una recente analisi realizzata da CVGenius, piattaforma online per la creazione di curriculum con sede nel Regno Unito.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Career catfishing, il trend della Gen Z di dare buca al primo giorno di lavoro
- Career catfishing, il trend della Gen Z di dare buca al primo giorno di lavoro
-
Career catfishing, il trend della Gen Z di dare buca al primo giorno di lavoro - Candidarsi per una determinata posizione, affrontare il processo di selezione, essere assunti e poi non presentarsi il primo giorno di lavoro. Senza neppure avvisare per telefono o mandare una mail, n ... (msn.com)
- Career Catfishing explained: What is it and why Gen Z employees are ghosting employers? - Career catfishing, a growing trend among Gen Z, involves job seekers accepting offers but never showing up on their first day. This phenomenon highlights a shift in workplace power dynamics, with ... (msn.com)
- Gen Z employees are ‘career catfishing’: A new trend of power move in corporate culture - Generation Z is making headlines in the corporate world with unique workplace habits and unconventional trends. (msn.com)
Video Career catfishing