Viaggio nei cantieri della viabilità | un 2025 da slalom a Bergamo
Bergamo. “Nel 2025 servirà pazienza: si vedranno grandi cantieri che vogliono migliorare la vita dei cittadini e realizzare la visione che abbiamo in testa per il futuro di Bergamo”. Era stata chiara la sindaca Elena Carnevali quando, in occasione degli auguri di Natale lo scorso dicembre, aveva annunciato che il 2025 avrebbe rappresentato una fase di transizione intricata per la viabilità a Bergamo.Sono numerosi i cantieri che nei primi mesi di quest’anno vedranno nel capoluogo il loro epicentro. Alcuni di questi porteranno alla realizzazione di opere infrastrutturali che potenzieranno i trasporti pubblici che servono la Città dei Mille. “Opere straordinarie rilevanti per l’intera città – dice Marco Berlanda, assessore alla Mobilità del Comune di Bergamo -. Linee ferroviarie nuove, bus elettrici con corsia preferenziale, il tram della Val Brembana: infrastrutture fisiche e trasportistiche imprescindibili per la mobilità di una città moderna”.Leggi su Bergamonews.it
- Viaggio nei cantieri della viabilità: un 2025 da slalom a Bergamo
- Vacs, oggi tutti in carrozza. Prima corsa e viaggio d’onore. Ora cantieri nel cuore dei viali
- I cantieri per la viabilità a Bergamo: un 2025 da “lavori in corso”
- Cantieri sulle strade regionali, gli stop al traffico
- Lavori in corso sulla autostrada A/13: possibili disagi alla viabilità
- Giubileo 2025, come cambia la viabilità a Roma a dicembre
-
Autostrade, un altro anno di passione per i cantieri sulla rete ligure - Dal Consiglio regionale richiesta unanime di esenzione del pedaggio per le tratte interessate. Disagi almeno fino all'autunno ... (rainews.it)
-
Mura, statale 68 e area camper. I tre cantieri chiave del 2025. Come cambiano viabilità e territorio - Possibili deboli nevicate oltre i 200-300 metri sulle zone più orientali della regione. I fenomeni interesseranno inizialmente Val Tiberina e Casentino per poi estendersi nel pomeriggio-sera all'alto ... (msn.com)
- Autostrade in Liguria, non sarà un Santo Stefano da controesodo ma occhio ai cantieri - Autostrade per l’Italia ha diffuso le previsioni per chi si metterà in viaggio, considerando anche l’impatto dei cantieri attivi sulla rete. Tempi di percorrenza – Le tratte Genova Voltri-Gravellona ... (telenord.it)
Video Viaggio nei