Un welfare che punti sulla cultura al di là della mera sopravvivenza

Secondo quanto indicato da Itinerari Previdenziali nel suo Rapporto sul Bilancio del Sistema Previdenziale italiano, la spesa lorda stimata per la non autosufficienza è stata nel 2023, pari a circa 34 miliardi di euro, di cui circa 21 miliardi sostenuti direttamente dalla spesa privata. Si tratta di una condizione che, nei prossimi anni, necessita di una profonda riflessione da parte del settore pubblico, ma anche da parte di quei soggetti che, a vario titolo, sono coinvolti nell’ampio, e sempre più ampio settore del welfare.I dati Istat come indicati dal Rapporto “Laboratorio su casa, famiglia e lavoro domestico” 2024, realizzato da Censis, European Federation for Family Employment & Home Care (Effe), Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Centro Studi e Ricerche Idos, indicano infatti che la quota di italiani over65, che nel 1961 erano il 9,5%, si stima rappresenteranno il 34,5% della popolazione nel 2050.
Un welfare che punti sulla cultura al di là della mera sopravvivenza

Formiche.net - Un welfare che punti sulla cultura, al di là della mera sopravvivenza

Leggi su Formiche.net
  • Un welfare che punti sulla cultura, al di là della mera sopravvivenza
  • Welfare culturale: legittimazione istituzionale in corso
  • Salute in tutte le politiche: dalla one health al cultural welfare
  • Inps, Fava: arte e cultura sono potenti alleati per il welfare
  • I fondi Ue per le biblioteche di comunità e il welfare culturale: il caso di Bari
  • “FARE COMUNITÀ”, A MONTE SANT’ANGELO NASCE IL FESTIVAL DELL’INCLUSIONE. DAL 10 AL 12 APRILE LA PRIMA EDIZIONE
  • welfare punti cultura alUn welfare che punti sulla cultura, al di là della mera sopravvivenza - Secondo quanto indicato da Itinerari Previdenziali nel suo Rapporto sul Bilancio del Sistema Previdenziale italiano, la spesa lorda stimata per la non autosufficienza è stata nel 2023, pari a circa 34 ... (formiche.net)
  • Il sindaco Matteo Lepore: "Welfare, scuola e cultura, le nostre grandi risorse. Ora non accontentiamoci" - Bologna si conferma da tempo ai vertici per la qualità della vita in Italia: quali sono i punti di forza ... risorse che dedichiamo al welfare, alle scuole e alla cultura, che rappresentano ... (msn.com)
Video welfare che