Pomodoro a pezzi all’interno del barattolo trovato qualcosa di spaventoso | questo non mangiarlo per nessun motivo
Il Ministero della Salute ha mandato una circolare per fare attenzione a questo prodotto, rischi gravi per la salute.Il Ministero della Salute può decidere di togliere dal mercato o richiamare un prodotto per tutelare la salute dei consumatori. Questa misura viene adottata quando emergono potenziali rischi legati al consumo o all’utilizzo di un prodotto. I richiami possono riguardare alimenti, farmaci, dispositivi medici o altri beni di largo consumo.Tra le cause più comuni nei prodotti alimentari vi sono la contaminazione da batteri come Salmonella o Listeria, la presenza di allergeni non dichiarati in etichetta, o l’uso di ingredienti proibiti. Anche residui di pesticidi o metalli pesanti al di sopra dei limiti consentiti possono portare al richiamo di un alimento.Per quanto riguarda farmaci e dispositivi medici, i richiami possono essere causati da difetti di produzione, alterazioni della composizione o effetti collaterali imprevisti.
Leggi su Ilfogliettone.it

Ilfogliettone.it - Pomodoro a pezzi, all’interno del barattolo trovato qualcosa di spaventoso: questo non mangiarlo per nessun motivo
- Richiamata Mortadella IGP senza pistacchi: possibili corpi estranei
- Riso basmati ritirato dai supermercati, il Ministero: "Presenza di pesticidi oltre i limiti di legge"
- Acqua Fiuggi ritirata dall’azienda per corpi estranei
- Frammenti bianchi nella polpa di pomodoro | quanto è grave?
- Blitz nello stabilimento Petti: sequestrato pomodoro "italiano 100%" solo sulla carta
- Venturina, sequestrate oltre 4mila tonnellate di falso pomodoro 100% italiano: sei indagati
-
Si possono staccare pezzi di smalto dalle lattine: richiamato pomodoro in pezzi dai supermercati Gigante - Il provvedimento riguarda un lotto de La Polpadoro finissima venduta presso la catena Il Gigante, è identificato con il numero di lotto LM242 e con una ... (msn.com)
-
Richiamata polpa di pomodoro: si possono staccare pezzi di smalto dalle lattine, marca e lotto da non consumare - Il pomodoro in pezzi "La Polpadoro" Casar è stato richiamato a causa del possibile distacco di frammenti di smalto delle lattine ... (greenme.it)
- Iscriviti al servizio alert Marketing e Pubblicità Chi siamo Contatti Privacy policy Sostieni Il Fatto Alimentare - I supermercati Il Gigante hanno diffuso il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di pomodoro in pezzi “La Polpadoro” finissima a marchio Casar. Il motivo indicato nell’avviso di ... (ilfattoalimentare.it)
Video Pomodoro pezzi