Piccole e medie imprese | bollette energetiche più alte in Europa nel 2025
Se non ci sarà un'inversione di tendenza, le Piccole e medie imprese del commercio pagheranno quest'anno per l'energia 2,6 miliardi in più rispetto al 2024: tra le bollette più alte d'Europa. A stimarlo è l'Ufficio economico Confesercenti. Il 2025 si è aperto all'insegna delle tensioni sui mercati energetici. Al 22 gennaio, il prezzo dell'energia segna in Italia un aumento del 32% sul prezzo medio del 2024 e del 50,2% sul gennaio 2024. Un incremento che si innesta in un quadro già caratterizzato da costi molto elevati: l'Italia continua a caratterizzarsi per prezzi già molto superiori a quelli di altri paesi europei, del 20% rispetto alla Germania e del 25% nei confronti di Francia e Germania. Per le Piccole imprese di commercio, turismo e servizi, gli aumenti si tramuteranno in un aggravio di circa 1.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Piccole e medie imprese: bollette energetiche più alte in Europa nel 2025
- Energia: Confesercenti, torna spettro del caro-bollette, nel 2025 le Pmi del terziario rischiano una stangata di oltre 2,6 miliardi di euro
- Rincari energetici, Massetti (Confartigianato): «Bollette da “furto” per le Pmi artigiane ora a rischio»
- Caro energia, Confartigianato: 'Bollette da furto per le Pmi'
- Caro energia, Confartigianato: "Bollette da furto per le Pmi"
- Costi energetici alle stelle, dal 2019 bollette più che raddoppiate per le imprese
- Allarme bollette, Confartigianato Taranto: ‘Aumenti del 30% su luce e gas’
-
Piccole e medie imprese: bollette energetiche più alte in Europa nel 2025 - Le imprese italiane pagheranno 2,6 miliardi in più per l'energia nel 2025. Aumenti significativi per commercio e turismo. (msn.com)
-
Confesercenti, torna lo spettro del caro-bollette, PMI del terziario rischiano una stangata di oltre 2,6 mld di - se non ci sarà un’inversione di tendenza, pagheranno quest’anno per l’energia 2,6 miliardi in più rispetto al 2024: tra le bollette più alte d’Europa ... (ilmetropolitano.it)
-
CONFESERCENTI: AUMENTI - Roma, 25 gen – Lo spettro del caro-bollette torna a preoccupare le piccole e medie imprese che operano nel settore del commercio, turismo e servizi. Le attuali tensioni al rialzo dei prezzi energetici ... (9colonne.it)
Video Piccole medie