Le ragioni del successo al botteghino dei film italiani
È realmente avvenuta la ripresa, se non resurrezione, del cinema italiano? Il successo al botteghino di Angelo Duro, de L’abbaglio e di Diamanti riaccende l’eterno dibattito sullo stato della nostra cinematografia, perennemente in crisi, e sempre risorgente dalle proprie ceneri. Ma quali i motivi, le cause, le spiegazioni? Proviamo a accennarne qualcuna.La crisi di Hollywood, la frenata del cinema asiatico e lo stallo di quello europeoLa crisi di Hollywood. Eccezion fatta per i film dedicati alle famiglie, quelli di animazione, la fabbrica dei sogni non produce più sogni. Le elezioni presidenziali e il giuramento di Trump sono stati il più grande film che l’America abbia saputo offrire al pianeta Terra. Al confronto, Hollywood impallidisce. Un esempio è Robert Zemeckis, il quale riunisce la coppia regina del grande successo di Forrest Gump, Tom Hanks e Robin Wright, per un film sperimentale e sofisticato, titolo Here, una sorta di Morte di un commesso viaggiatore nell’età digitale, realizzato in un’unica inquadratura, sulla quale si aprono finestre temporali che tuttavia bloccano il racconto sul tema della dismissione definitiva del sogno americano.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Le ragioni del successo al botteghino dei film italiani
- Kraven il Cacciatore: le 5 probabili ragioni del fallimento al Box Office
- Inside Out 2 è il successo travolgente che nessuno si aspettava: cosa è successo?
- Perché Inside Out 2 è un successo mondiale?
- The Substance – Le ragioni dietro il successo
- Inside Out 2", il trionfo al box office del sequel Disney-Pixar
- 5 motivi per cui Inside Out 2 ha sfondato il box office
-
Allarme a Hollywood, il botteghino piange: i supereroi sono in crisi - Quest'anno, è la metà, nonostante il successo da record di Deadpool ... alcuni con risultati molto deludenti. Le ragioni del calo delle performance al botteghino variano da film a film ... (msn.com)
-
Devotion, la spiegazione del finale del film con Glen Powell - La spiegazione del finale del film Devotion diretto da J. D. Dillard e con protagonisti Jonathan Majors e Glen Powell ... (cinefilos.it)
- Il trionfo di Diamanti: il successo al botteghino di Ferzan Özpetek - Con un incasso totale di 10.461.837 euro e 1.427.225 spettatori, Diamanti, la nuova pellicola di Ferzan Özpetek, si è affermata come il film italiano di maggior successo tra le uscite del 2024. Questo ... (viaggiamo.it)
Video ragioni del