James Crawford si esalta a Kitzbuehel e doma la Streif Azzurri sottotono
James Crawford spezza l’egemonia svizzera e trionfa sulla Streif. Il canadese conquista una meravigliosa vittoria nella discesa di Kitzbuehel, la sua prima della carriera in Coppa del Mondo e soprattutto interrompe il dominio elvetico nella specialità, visto che nelle precedenti cinque discese erano arrivati cinque successi per la Svizzera.Per il Canada è una giornata storica, visto che un canadese non vinceva a Kitzbuehel addirittura dal 1983, quando a salire sul gradino più alto del podio era stato Todd Brooker. Crawford è stato velocissimo nella parte alta, dove ha fatto la differenza, riuscendo poi a mantenere il vantaggio anche dopo l’Hausbergkante, gestendo al meglio la traversa sulla quale spesso si decide la discesa sulla Streif.L’ennesimo successo svizzero è sfumato per soli 8 centesimi, che è il distacco che divide Crawford da Alexis Monney, che ha sognato un’altra incredibile vittoria dopo quella sulla Stelvio a Bormio.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - James Crawford si esalta a Kitzbuehel e doma la Streif. Azzurri sottotono
- James Crawford si esalta a Kitzbuehel e doma la Streif. Azzurri sottotono
- Innerhofer al comando nella 2ª prova di Courchevel: “Finalmente sono con i migliori”
- Una Stelvio terribile esalta Sarrazin (e Odermatt), azzurro amaro con Paris che scivola alla Carcentina
- Odermatt il più veloce nella prova ribassata di Lake Louise, Paris 12°
- Kilde esalta Odermatt: 'Uno sciatore incredibile, oggi non potevo batterlo'. Canada, che Mondiale...
- Gli Azzurri testano la Stelvio: “Pista ghiacciata che richiede rispetto”. Miglior tempo per Marsaglia (con salto di porta)
-
James Crawford si esalta a Kitzbuehel e doma la Streif. Azzurri sottotono - James Crawford spezza l'egemonia svizzera e trionfa sulla Streif. Il canadese conquista una meravigliosa vittoria nella discesa di Kitzbuehel, la sua ... (oasport.it)
Video James Crawford