Giornata degli avvocati in pericolo anche i professionisti di Pistoia in prima linea
Pistoia, 25 gennaio 2025 – Ci sono anche gli avvocati della Camera Penale di Pistoia in prima linea nella Giornata Internazionale degli avvocati in pericolo, che si è celebrata il 24 gennaio. “Una data significativa - commenta la presidente della Camera Penale, l’avvocato Daria Bresciani. Con il Direttivo della Camera Penale di Pistoia abbiamo realizzato un video per ricordare e celebrare la ricorrenza del 24 gennaio: Giornata Internazionale degli avvocati in pericolo. È una ricorrenza che è stata istituita in onore dei colleghi di tutto il mondo che hanno sacrificato la loro vita in nome del diritto di difesa. E abbiamo voluto farlo anche per ricordare a noi stessi, prima di tutto, e ai non operatori del diritto, l’importanza e l’indefettibilità del ruolo del difensore. Il video nasce dunque dalla volontà di far conoscere ai più questa data, di spiegare come è nata, e a chi è dedicata quest’anno, cioè agli avvocati della Bielorussia, dove oramai dal ’94 vige un regime caratterizzato da una dura repressione degli oppositori politici oltre che dei giornalisti e degli avvocati”.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Giornata degli avvocati in pericolo, anche i professionisti di Pistoia in prima linea
- Giornata degli avvocati in pericolo, anche i professionisti di Pistoia in prima linea
- Celebrata anche a Novara la “Giornata mondiale degli Avvocati in pericolo”
- Giornata degli avvocati in pericolo, venerdì l'evento dei legali cagliaritani
- Avvocati in pericolo, in prima linea per la difesa dei diritti
- Giornata mondiale degli avvocati in pericolo. Focus sulla situazione legale in Bielorussia
- Benevento, convegno in Tribunale per la ‘Giornata Internazionale degli avvocati in pericolo’
-
Giornata degli avvocati in pericolo, anche i professionisti di Pistoia in prima linea - La Giornata internazionale degli avvocati in pericolo ricorre il 24 gennaio di ogni anno. Realizzato un video per l’occasione ... (lanazione.it)
-
Avvocati in prima linea: "Battaglia per la sicurezza" - L’iniziativa della Camera Penale di Pistoia: un video per sensibilizzare. La presidente Daria Bresciani: "Ribadiamo che il diritto di difesa è inviolabile". (msn.com)
-
Il flash mob degli avvocati - Secondo Mosca il conflitto è dovuto alla “sicurezza nazionale”. E sull’accordo: “Zelensky non può negoziare, un suo decreto lo vieta”. Il ministro degli esteri russo: “Vogliamo garanzie su esclusione ... (msn.com)
Video Giornata degli