Case popolari e aumenti boom dei fitti indetta protesta sotto la Regione Campania
Tempo di lettura: 3 minutifitti Case popolari schizzati alle stelle, scatta la protesta sotto la Regione Campania. Per il 19 febbraio (ore 10), Sila Federinquilini ha indetto una manifestazione a Santa Lucia. Il malcontento nasce dal nuovo sistema di calcolo dei canoni Erp, entrato in vigore lo scorso 1 gennaio. Il sindacato rivendica di aver “sempre contestato tale normativa”. Una riforma che, “se pur modificata ultimamente, ha prodotto aumenti dei canoni di locazione colpendo principalmente lavoratori dipendenti e pensionati ma aumentando anche il canone per le fasce indigenti”. Si denunciano rialzi “anche del 180%”. A detta di Federinquilini, “la giustificazione data a suo tempo da parte della Regione per tali insensati aumenti è stata che queste risorse aggiuntive (da parte degli assegnatari) dovevano servire al bilancio dell’Acer”.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Case popolari e aumenti boom dei fitti, indetta protesta sotto la Regione Campania
- Case popolari e aumenti boom dei fitti, indetta protesta sotto la Regione Campania
- Case a Napoli, prezzi alle stelle dopo il boom turistico: i numeri del mercato immobiliare
- Case popolari in Campania, dilaga protesta per i rincari boom. L'Acer: "Casi di Isee non presentati"
- Emergenza casa, è boom di richieste. Marrone: «Troppi paletti dal Comune»
- Prezzi folli delle case a Buccinasco: “Con uno stipendio di 1.200 euro si affitta a malapena un buco”
- Emergenza abitazione,in Puglia è boom sfratti
-
Case popolari, stangata sugli affitti: «Basta speculazioni», replica l’amministrazione - «Circa gli aumenti dei canoni di locazione per gli alloggi popolari, dobbiamo specificare che il Comune di Benevento è completamente estraneo al processo decisionale in materia. (msn.com)
- Case a Napoli, prezzi aumentano dopo il boom turistico - Nel 2023, e l’anno scorso, l’aumento dei prezzi - sia per acquistare immobili che per fittarli - è stato del 14%; nel 2025 che è appena iniziato, si annuncia un ... (ilmattino.it)
- Case popolari, ancora 2.400 alloggi sfitti. L'assessore: "È la nostra ferita" - Secondo i dati, dal 1° dicembre 2014, quando MM ha avviato la gestione delle case popolari comunali prima gestite da Aler (che ha continuato a gestire quelle regionali), le occupazioni abusive ... (milanotoday.it)
Video Case popolari