Aumentano i casi d’influenza Marinoni | Picco atteso per fine mese

“In questi giorni si sta registrando un aumento dei casi d’influenza, ma rispetto agli anni scorsi la situazione sembra migliore in virtù della buona copertura assicurata dall’ampia adesione alla campagna vaccinale antinfluenzale”. Così il dottor Guido Marinoni, presidente dell’Ordine dei Medici di Bergamo, traccia il punto sull’andamento dell’influenza.Il dottor Marinoni spiega: “Con la riapertura delle scuole e la ripresa delle attività dopo le vacanze di Natale era facilmente prevedibile una crescita dei contagi, perché i bambini rappresentano il serbatoio forse più importante per la trasmissione dell’influenza. La situazione, però, sembra migliore rispetto all’anno scorso in virtù della buona copertura assicurata dall’abbondante somministrazione di vaccini contro l’influenza”.“In base alle informazioni e alle previsioni degli esperti – prosegue il dottor Marinoni – il trend di incremento dei contagi dovrebbe proseguire nelle prossime giornate e il Picco è previsto verso la fine del mese”.
Aumentano i casi d’influenza Marinoni |  Picco atteso per fine mese

Bergamonews.it - Aumentano i casi d’influenza, Marinoni: “Picco atteso per fine mese”

Leggi su Bergamonews.it
  • Aumentano i casi d’influenza, Marinoni: “Picco atteso per fine mese”
  • aumentano casi dinfluenza marinoniInfluenza aviaria in Italia, aumentano i casi: mappa aggiornata. «Virus si modifica e circola in nuove aree». Pregliasco: «Problema mondiale» - «È molto probabile che in realtà stiamo sottostimando il reale numero di casi umani di influenza aviaria, ma lo stesso dicasi nel contesto degli animali». Il ... (ilmessaggero.it)
  • Influenza aviaria in Italia, aumentano i casi: mappa aggiornata. «Virus si modifica e circola in nuove aree». Pregliasco: «Problema mondiale» - «È molto probabile che in realtà stiamo sottostimando il reale numero di casi umani di influenza aviaria, ma lo stesso dicasi nel contesto degli animali». Il virologo Fabrizio Pregliasco ... (ilmessaggero.it)
  • Aumentano i casi di influenza nella prima settimana del 2025 - Aumentano, nella prima settimana del 2025 (30 dicembre - 5 gennaio), i casi di sindrome similinfluenzale dopo una lieve flessione dovuta alla chiusura delle scuole per le festività. Il livello d ... (ansa.it)
Video Aumentano casi