Apre il bellissimo ristorante Lubna a Milano Lo chef Croatti | La vera provocazione oggi è servire una lasagna
«Sushi? Sashimi? Ceviche? Se questa è la moda di oggi, almeno in una città cosmopolita e sofisticata come Milano, la vera provocazione è servire una lasagna o una grigliata di carne. Naturalmente fatta come si deve. E come faremo proprio noi anche qui da Lubna». Romagnolo verace, 42 anni, un pedigree professionale di tutto rispetto, Enrico Croatti è oggi chef tanto affermato che affamato: di nuove sfide, anzitutto. Come quella lanciata dai fornelli di Lubna, affascinante ristorante inaugurato proprio in questi giorni nel capoluogo lombardo. La sua provocazione - che avviene sotto forma di (golosi) piatti del menu - interpella direttamente il mondo della ristorazione, specie quella gourmet, che oggi spesso appare smarrita o in qualche modo "in cerca d'autore".Cucina in controtendenzaPerché ci scandalizza tanto l'idea di trovare una lasagna (qui passata su una brace di legna) o una grigliata di carne nel menu di un ristorante gourmet? «È sbagliato dover essere giunti a tanto.
Leggi su Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Apre il bellissimo ristorante Lubna a Milano. Lo chef Croatti: "La vera provocazione oggi è servire una lasagna"
- Apre il bellissimo ristorante Lubna a Milano. Lo chef Croatti: "La vera provocazione oggi è servire una lasagna"
- A cena al ristorante Lubna, il nuovo (bellissimo) locale con mixology a Milano
- Viaggi enogastronomici: i migliori ristoranti in Italia e nel mondo.
- Food & Travel
- A cena da Lubna il nuovo bellissimo ristorante con mixology a Milano
- A cena a Milano alla Taverna degli Arna dove la cena è social e vegetale E i piatti sono poesie
-
Apre il bellissimo ristorante Lubna a Milano. Lo chef Croatti: "La vera provocazione oggi è servire una lasagna" - Parla il cuoco romagnolo del nuovo e stiloso ristorante Lubna vicino al prossimo Villaggio Olimpico nonché alla Fondazione Prada ... (gamberorosso.it)
-
A cena al ristorante Lubna, il nuovo (bellissimo) locale con mixology a Milano - Nella sempre più vivace zona intorno alla Torre Prada, Lubna è un concept sorprendente. Niente fine dining, ma lasagna al forno e grigliata di carne. Con un tocco in più ... (vanityfair.it)
Video Apre bellissimo